Asystel è fornitore IT ufficiale di Eni Spa

La società di Antonio Caserta ha ottenuto dalla multinazionale energetica l’iscrizione alla lista dei partner tecnologici per la prestazione di servizi a valore aggiunto inerenti i settori del backup e della business continuity

Asystel, società attiva dal 1982 nella fornitura di soluzioni e servizi inerenti i settori informatici della sicurezza, dell’outsourcing & Fleet Management, della collaboration & communication, dei data center e delle infrastrutture di storage e networking, è lieta di comunicare l’inserimento tra i fornitori di ENI Spa per la messa a disposizione alla società energetica guidata dall’ad Paolo Scaroni dei propri servizi informatici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’intesa, operativa a partire dal corrente mese, prevede che il corporate dealer milanese fornisca le competenze e le abilità della propria squadra di tecnici per l’offerta, ai responsabili dell’area It ENI, di infrastrutture di Crm, di soluzioni per l’application management e di piattaforme per la system integration.

Più nel dettaglio, l’impegno di Asystel si tradurrà nello sviluppo di progetti per il backup e il disaster recovery dei dati (fisico e virtuale) e nella realizzazione di applicazioni per garantire la business continuity delle attività critical per la multinazionale.

Il tutto corredato con l’ampia gamma di servizi a valore aggiunto del proprio portfolio, che annovera il monitoring 24/7 del funzionamento dei data center, l’intervento a domicilio del cliente per l’assistenza tecnica di primo e secondo livello, un servizio di centralino telefonico e di Q&A via mail e la consulenza progettuale relativamente alla migliore configurazione delle applicazioni It.

Emanuela Verzeni, direttore commerciale di Asystel, ha così commentato la sigla dell’accordo: “Il raggiungimento di questo accordo di fornitura con Eni Spa è un risultato di enorme importanza per la nostra società, che grazie all’intesa ottiene la conferma della visibilità del proprio marchio sul mercato corporate, oltre a un importante feed back a proposito della qualità dei servizi a valore aggiunto che, giorno per giorno, mettiamo a disposizione dei clienti e delle loro esigenze”.

Leggi anche:  ToolsGroup acquisisce Evo e integra l’AI reattiva leader di settore