Hypo Alpe Adria Bank adotta la soluzione ATS per la trasparenza bancaria in filiale

Con la soluzione di ATS la trasparenza bancaria nelle filiali di Hypo Alpe Adria Bank è perfettamente compliant

Hypo Alpe Adria Bank ha scelto la soluzione di ATS-Advanced Technology Solutions per rendere disponibile in filiale, in modalità self service, la documentazione prevista dalla normativa sulla trasparenza bancaria precontrattuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La spiccata vocazione alla vicinanza con il territorio e l’attenzione ad un esclusivo rapporto di fiducia con i propri clienti sono elementi distintivi di Hypo Alpe Adria Bank che sceglie soluzioni tecnologiche in grado di supportare e valorizzare queste sue forti peculiarità.

Soddisfare in modo assoluto i requisiti di Banca d’Italia e assecondare, allo stesso tempo, la sempre più importante richiesta di trasparenza da parte della clientela, erano dunque prerogative fondamentali alle quali la soluzione di ATS ha dato piena risposta.

Sono 30 i punti informativi touch screen che, dislocati nelle diverse filiali della banca, accolgono i clienti e permettono in modo del tutto autonomo ed intuitivo di consultare la documentazione, di stamparla e di visionare, nei momenti di non utilizzo del totem, la comunicazione visuale dedicata alle iniziative della banca e alle novità di prodotto.

“La profonda conoscenza delle esigenze del mondo bancario, della clientela e dei processi operativi a supporto, insieme alla particolare attenzione agli aspetti di compliance, – spiega Gianni Genta, partner ATS, sono gli elementi qualificanti della nostra soluzione per la trasparenza che non tralascia alcun dettaglio in termini di rispondenza alle normative specifiche”.

Infatti, la documentazione, direttamente memorizzata sui totem, garantisce ai clienti la disponibilità delle informazioni anche in assenza di collegamento con la rete. Inoltre, il sistema di content management gestisce e detiene le versioni di tutti i documenti, permettendo alla banca di rispondere in modo puntuale a eventuali ispezioni e controlli periodici e di conoscere in ogni momento lo stato di aggiornamento della documentazione sui singoli punti informativi.

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable

La soluzione centralizzata ATS-Easy Interactive consente a Hypo Alpe Adria Bank il pieno controllo sul corretto funzionamento dei totem di tutte le Filiali attraverso l’utilizzo di funzionalità di monitoraggio e con specifici messaggi di alerting. La stessa piattaforma permette di pianificare la distribuzione automatica della documentazione, di avere la visibilità in real time sul corretto esito dell’operazione, ma anche di agire, in modalità on demand, per aggiornamenti urgenti. Gli aggiornamenti dei documenti vengono inoltre effettuati con l’invio in automatico dei soli contenuti variati, ottimizzando in questo modo le preziose risorse di comunicazione della banca.