Auriga sbarca in America

Auriga, dopo anni di consolidamento nel mercato italiano ed europeo, partecipa per la prima volta alla US Conference 2014 dell’ATMIA di Orlando, l’evento più importante del settore. Presenterà in anteprima una novità assoluta, per una self service experience del tutto inedita

Auriga vola in America per la prima volta nella sua storia per partecipare all’ATMIA US Conference 2014 di Orlando, in Florida (11‐13 febbraio), il più grande evento nel mondo dedicato alle tecnologie ATM e del self service bancario che ogni anno ospita più di 1.200 operatori di settore e oltre 100 espositori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quest’anno la manifestazione festeggia il suo 15° anniversario e per l’occasione, sotto il titolo “Reinventing the ATM”, amplia ulteriormente il ventaglio delle soluzioni e delle tematiche affrontate, dalla sicurezza al mobile payment, assecondando l’evoluzione continua del mercato sospinta dall’innovazione tecnologica.

Auriga approda in America forte di un pacchetto di soluzioni per la multicanalità bancaria e il virtual banking ormai consolidato, flessibile e costantemente aggiornato e ampliato, così come di un percorso di crescita progressiva che le consegna oggi una quota nel mercato di riferimento di circa il 64% in Italia (oltre 30mila ATM gestiti) e del 13% in Europa Occidentale.

Protagoniste dello stand americano di Auriga saranno in particolare la piattaforma di punta WWS per la multicanalità, adottata oggi da oltre 150 clienti italiani ed europei, tra cui dieci primari gruppi bancari e 35 centri consortili, e poi PlainPay: più che un’app, un vero e proprio wallet virtuale in grado di abilitare nelle mani degli utenti pagamenti in mobilità e numerose altre funzioni dispositive e servizi bancari innovativi, come il prelievo senza carta.

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics

PlainPay risponde infatti alle esigenze di un mondo sempre più connesso con tutta la semplicità di un app mobile, da controllare in punta di dita. Si è evoluta al punto da essere utilizzabile oggi come vero e proprio “cross‐channel enabler” sia dalla banca sia dall’utente finale in particolare per i canali mobile, Internet, sportello ATM, filiale, anche perché garantisce omogenei ed elevati standard di sicurezza e la possibilità di strong authentication del cliente in ogni momento.

Alla US Conference ci sarà spazio però anche per alcune importanti novità, presentate dalla società in anteprima assoluta. In particolare Auriga mostrerà una nuova soluzione progettata all’interno dei suoi laboratori in grado di abilitare una self service experience senza precedenti e di dare una testimonianza tangibile delle opportunità che l’integrazione dei canali e la crosscanalità, grazie alla tecnologia, possono offrire. L’innovativa tecnologia che Auriga proporrà sul palcoscenico internazionale del salone dell’ATMIA mira infatti ad offrire alle banche la possibilità di instaurare una relazione personale con il cliente anche durante le pratiche di self service, con modalità del tutto nuove e sempre più customer‐centric, da una parte facilitando la fruizione di servizi, dall’altro creando nuove occasioni di contatto e nuovi bisogni.

Per tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione e fossero interessati a saperne di più, l’appuntamento è fin d’ora fissato allo stand numero 107 e 109 dello spazio espositivo.