Nuova App per iPhone integra navigatore e guida turistica

AvMap entra nel mondo delle app per iPhone insieme a Touring Editore, lanciando un’applicazione unica sul mercato che coniuga un navigatore satellitare a una guida turistica

Da oggi anche AvMap, unico player italiano conosciuto a livello mondiale nel mercato della navigazione satellitare, fa il suo ingresso nel mondo delle app per iPhone e lo fa in modo esclusivo lanciando la prima e unica applicazione – realizzata in collaborazione con Touring Editore – che unisce a un navigatore satellitare dotato di mappe Tele Atlas, preziose informazioni fornite dalla più autorevole casa editrice italiana in campo turistico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

G6 Touring, questo è il nome dell’applicazione, corrisponde alla versione mobile del G6 Touring, il navigatore satellitare portatile firmato AvMap e realizzato in partnership con Touring Editore lanciato nell’autunno del 2010.

Così ha affermato Simone Lazzarini, Amministratore Delegato di AvMap sulla app G6 Touring: “Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova strada per adeguarci ai trend di mercato: in questi giorni l’app store sta raggiungendo quota 10 milardi di applicazioni scaricate e si prevede che verso marzo le applicazioni sorpasseranno le vendite di musica su iTunes. Si tratta quindi di un mercato importante, nel quale AvMap entra non con un prodotto “me-too”, ma piuttosto per soddisfare esigenze particolari di utenti che sono trascurati delle altre grandi aziende di navigazione satellitare. Ecco perché con Touring Editore abbiamo realizzato un’applicazione di navigazione Turistica”.

“La versione iPhone del navigatore che ti “guida” si inserisce nella strategia della nostra casa editrice”, ha sostenuto il direttore dei contenuti multimediali di Touring Editore, Fiorenza Frigoni. “Stiamo infatti rafforzando la nostra presenza sul mercato venendo incontro alle esigenze dei viaggiatori e turisti contemporanei attraverso la diffusione del nostro know-how anche tramite le piattaforme di turismo mobile. Il prossimo passo: aumentare in modo sostanziale il numero dei nostri titoli disponibili su iPhone”.

Leggi anche:  Videosorveglianza e sostenibilità: l’approccio di Axis

L’applicazione include:

• Più di 17.000 punti di interesse consigliati dal Touring (dove dormire, dove mangiare, cosa vedere, cosa fare);

• Informazioni relative a 813 località di particolare interesse turistico;

• 75 itinerari turistici consigliati e suddivisi per regione per muoversi a piedi, in bicicletta o in auto corredati da testi esplicativi, foto e audio;

• Elenco completo delle convenzioni riservate ai Soci Touring: circa 6.000 tra alberghi, ristoranti ed esercizi commerciali che prevedono sconti e privilegi per i soci.

Ciascun punto d’interesse fornisce informazioni dettagliate e utili al fine di pianificare il proprio viaggio nei minimi dettagli e senza incappare in brutte sorprese quali il giorno di chiusura del museo prescelto o dell’agriturismo in cui godersi una piacevole sosta enogastronomica. Ogni POI include la classificazione Touring, il telefono, la mail, il sito web, i giorni di chiusura, le carte di credito accettate nonché la fascia di prezzo e l’accesso per i disabili.

I punti possono essere visualizzati secondo la propria posizione oppure per località prescelta o criterio desiderato ad esempio per prezzo o per valutazione Touring Editore. A livello di navigazione l’app G6 Touring è caratterizzata da:

• Software di navigazione AvMap;

• Vista 2D o 3D (prospettiva volo d’uccello);

• Istruzioni vocali ad ogni svolta con text-to-speech;

• Scelta inerente al percorso migliore: il più breve, il più veloce, AvMap Smart, evitando pedaggi autostradali, strade pedonali, inversioni, strade sterrate,etc;

• Limiti di velocità;

• Comando rapido portami a casa;

• Mappe Italia Tele Atlas: Italia (100%), San Marino, Città del Vaticano In linea con l’obiettivo dell’azienda di riuscire a offrire anche agli utenti più esigenti servizi di navigazione di notevole precisione e funzionalità, oltre all’applicazione in partnership con Touring Editore, AvMap è in procinto di lanciare un’applicazione di navigazione per il Brasile, mercato di crescente importanza per AvMap ”.

Leggi anche:  People experience: il futuro degli hotel grazie alla tecnologia che unisce analisi dei dati, AI e neuroscienze

Conclude Lazzarini: “In aggiunta all’applicazione G6 Touring, AvMap prevede di lanciare diverse altre App per iPhone nel corso del 2011, in maniera tale da soddisfare le diverse esigenze di navigazione di un pubblico specializzato come ad esempio quello dei camperisti, che ad oggi possono consultare su iPhone solo Punti di interesse ma non dispongono ancora di una applicazione completa di navigazione dedicata ai veicoli ricreativi”.