Backup-as-a-Service: Barracuda Networks si conferma leader ed espande l’offerta

Barracuda continua a guidare il mercato dei Purpose-Built Backup Appliance ed espande la sua offerta di Backup-as-a-Service a livello globale

Barracuda Networks annuncia di essere al primo posto nella distribuzione internazionale dei PBBA (Purpose Built Backup Appliance, appliance di backup appositamente costruiti) con una quota di mercato arrivata nel 2013 al 53.5%, come riporta l’indice IDC Worldwide Quarterly Purpose Built Backup Appliance, pubblicato a Marzo. Il report di IDC indica anche che Barracuda ha archiviato il quarto trimestre del 2013 con una quota di mercato delle unità integrate PBBA pari al 53,7% e che questo positivo momentum è destinato a proseguire.

“I clienti continuano a scegliere le soluzioni di backup end-to-end di Barracuda Networks per la loro eccellente capacità d’integrazione all’interno di infrastrutture pre-esistenti”, ha affermato Rod Mathews, GM Storage di Barracuda. “Essere al primo posto nella classifica di IDC relativa ai sistemi integrati è una grande soddisfazione e riflette il nostro impegno nel fornire ai clienti soluzioni semplici, accessibili e facili da utilizzare”.

Barracuda annuncia, inoltre, che da oggi la sua offerta Backup-as-a-Service (Baas) sarà disponibile a livello globale. Lanciato lo scorso Gennaio, Barracuda BaaS permette di vendere insieme, come servizio annuale, le appliance Barracuda Backup 190 e 390, fornendo maggior flessibilità ai clienti che cercano una soluzione integrata, con funzionalità insignite da premi, a un prezzo finale accessibile.

“Barracuda Backup-as-a-Service si pone come modalità alternativa per l’acquisto di soluzioni di backup”, ha spiegato Michael Hughes, SVP Worldwide Sales di Barracuda. “I clienti possono scegliere di acquistare Barracuda Backup con un abbonamento combinato, ottenendo un’ opzione semplice ed economicamente vantaggiosa per rispondere alle proprie esigenze di backup. Abbiamo deciso di distribuire Barracuda BaaS a livello globale per semplificare il processo di vendita del nostro canale ed espandere le possibilità di scelta dei nostri clienti nel mondo”.

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