L’ungherese BalaBit annuncia l’avvio delle operazioni in Italia

Alla guida della società nel nostro Paese, l’ex Channel Manager della divisione Enterprise di Google Italy

Un nuovo nome si affaccia sul mercato italiano della sicurezza informatica. E’ l’ungherese BalaBit IT Security, pioniera nelle tecnologie di sicurezza per la gestione del logging all’interno delle reti aziendali. La tecnologia log server di matrice open source syslog-ng della società è lo standard de facto del settore ed è alla base della famiglia di prodotti BalaBit a supporto del controllo e della sicurezza delle attività in rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le operazioni italiane di BalaBit saranno guidate da Gaetano Gargiulo, già Channel Manager della divisione Enterprise di Google Italy.

BalaBit impiega attualmente 120 persone, ha oltre 200.000 clienti in 5 continenti e circa 80 partner nel mondo. In Europa, oltre a Budapest dove è il quartier generale, e all’Italia, BalaBit ha una sede in Germania.

Il prodotto chiave della proposta di BalaBit in Italia è syslog-ng Store Box (SSB), l’appliance hardware/software per il log management che risponde a un’esigenza di grandissima attualità: la compliance con il Decreto del Garante della Privacy del 27 novembre 2008 sul controllo delle attività degli amministratori di sistema. Tale provvedimento ha stabilito regole alle quali le organizzazioni che trattano dati sensibili devono uniformarsi, registrando e conservando i dati relativi agli accessi e alle attività degli amministratori dei sistemi.

Tra i primi obiettivi di Gargiulo, vi è l’ampliamento dell’attuale rete di partner che veicolano sul mercato i prodotti della società, per rinforzare e consolidare la quota di mercato di BalaBit nel nostro paese. Verrà inoltre gradualmente accresciuto lo staff italiano, con l’obiettivo di inserire almeno quattro persone nel 2011.

Leggi anche:  Smeup apre il 2024 all’insegna della crescita

Grazie all’attività della preesistente rete di una decina di partner certificati, i clienti di BalaBit in Italia sono attualmente già circa 500, soprattutto nel Finance e nella Pubblica Amministrazione. Tra questi, l’altoatesina Raiffeisen Bank (48 banche e circa 200 sportelli), che impiega la soluzione di log management e auditing Share Control Box (SCB) di BalaBit.

Nel mondo, BalaBit conta tra le proprie referenze nomi quali Fiducia IT (principale fornitore di servizi IT al sistema bancario tedesco), la svedese Svenska Handelsbanken, la Dubai Islamic Bank, l’Ufficio Svedese del Debito Pubblico, Boeing, la European Aeronautic Defence and Space Company e la NASA.

La filosofia open source di BalaBit è applicata dall’azienda a tutti i livelli, con i clienti e gli utenti che formano una vera e propria community di condivisione di competenze e opinioni, discussione di roadmap e partecipazione alla creazione del valore a beneficio di tutti. Le radici nel mondo open source, offrono un vantaggio competitivo senza confronti alla proposta di BalaBit, che può così essere continuamente migliorata e potenziata grazie al contributo di una community di 30.000 sviluppatori.

Incluso nella classifica delle Fast 500 EMEA di Deloitte Technology nel 2009 (le aziende dell’IT a più rapida crescita), BalaBit è un protagonista di rilievo dell’industria ungherese: una società giovane composta da giovani geni della tecnologia, primo fra tutti il CEO, Balazs Scheidler, che ancora oggi partecipa in prima persona allo sviluppo dei prodotti.