Brevetti: Canon è prima tra le aziende giapponesi nella classifica USA

Canon si è riconfermata al primo posto tra le aziende giapponesi e al terzo posto assoluto per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti nell’anno 2013, secondo i risultati preliminari rilasciati da IFI CLAIMS Patent Services il 14 gennaio 2014

Canon promuove attivamente la globalizzazione delle proprie attività, e attribuisce grande valore allo sviluppo di nuovi brevetti all’estero, per l’espansione di strategie di business e il potenziamento di tecnologie e prodotti esclusivi, in linea con le tendenze di ogni mercato. Gli Stati Uniti, con le proprie numerose aziende altamente tecnologiche e un vastissimo mercato, rappresentano una nazione particolarmente importante in termini di ampliamento del business e di alleanze tecnologiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ insito nel DNA aziendale di Canon privilegiare lo sviluppo tecnologico. In particolare, per la parte di ricerca e sviluppo, l’azienda promuove attivamente l’acquisizione di diritti sui brevetti, in accordo con la vision del Gruppo Canon e i trend tecnologici, promuovendo allo stesso tempo approfondite ricerche per ottenere il massimo della qualità. Grazie a una stretta collaborazione tra le divisioni che si occupano di tecnologia e quelle che si occupano di proprietà intellettuale, l’azienda punta a migliorare ulteriormente le proprie capacità tecnologiche e i relativi diritti di proprietà intellettuale.

Da 28 anni consecutivi Canon si posiziona tra le prime cinque aziende detentrici del più elevato numero di brevetti depositati.

Leggi anche:  Netalia è tra le prime mille aziende europee per velocità di crescita