Brother: nasce la divisione “Services & Solutions”

Incrementare il valore aggiunto dell’azienda attraverso nuove sfide nel campo dei servizi e delle soluzioni

Brother, da sempre impegnata nella realizzazione di prodotti unici basati sulle esigenze dei clienti e sull’innovazione a 360 gradi, annuncia la sua nuova divisione “Services & Solutions”, nata per offrire servizi e soluzioni di ultima generazione. L’azienda ha infatti stabilito di implementare ulteriori aree di business strategiche e di istituire una divisione dedicata, che massimizzi la potenziale crescita dei nuovi ambiti di sviluppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La creazione della divisione Services & Solutions è mossa dalla volontà di affrontare con maggiore efficacia le sfide di un mercato in continua trasformazione, che negli ultimi anni ha registrato variazioni importanti in lassi di tempo davvero brevi” afferma Stefan Dawid, Direttore della divisione. “Negli ultimi anni Brother ha sviluppato tecnologie e soluzioni davvero innovative, che ci aprono a nuovi mercati e ad applicazioni fortemente verticali. La divisione Services & Solutions avrà lo scopo di supportare la diffusione e la commercializzazione dei nuovi servizi e soluzioni, caratterizzati da un alto grado di specializzazione”.

La mission della divisione è quella di valorizzare e razionalizzare i processi legati alla stampa e alla gestione documentale, offrendo apparecchi in grado di supportare ogni esigenza e soluzioni di ottimizzazione del parco macchine con riduzione dei costi superflui e reportistica sui consumi. B-Guard, avanzato software di ultima generazione e di prossima commercializzazione, permette tutto questo in maniera molto semplice.

Altra soluzione interessante per le aziende risiede nelle stampanti ad alta velocità, primo tra tutti il rivoluzionario modello a tecnologia ibrida HL-S7000DN, unico nel suo genere e caratterizzato da una velocità di 100 pagine al minuto, bassissimo consumo energetico e ridotte emissioni di CO2.

Leggi anche:  ReeVo si espande in Europa e spinge l'innovazione

Rimanendo in ambito stampa, Services & Solutions è responsabile infine di sviluppare e promuovere il programma a costo copia Brother (programma MPS), prossimo al lancio e caratterizzato da massima flessibilità e da trasparenza totale nei confronti dell’utenza, che paga solo quello che consuma.

Ulteriore settore di interesse riguarda la mobilità, ambito nel quale Brother propone stampanti e scanner portatili caratterizzati da dimensioni davvero ridotte e tecnologie all’avanguardia. Sono già stati formulati applicativi e soluzioni ad hoc per rispondere a specifiche esigenze in mobilità di molte imprese.

Il futuro di Services & Solutions si rivolge anche ad avanzati sistemi di videoconferenza, nonché ad occhiali futuristici che permettono di visionare informazioni sovrapposte al normale campo visivo (molto utili in applicazioni verticali quali riparazioni complesse o individuazione di punti specifici su percorsi).

Non solo Brother si apre a nuove opportunità, ma i prodotti trattati dalla divisione “Services&Solutions” costituiscono una nuova possibilità per i partner di canale, che possono ampliare e differenziare il loro business.

“Il successo che ci ha portato ad essere tra i top player del settore si è sempre basato sull’innovazione e sulla capacità di avere una visione strategica di lungo periodo: la nuova divisione Services & Solutions e le soluzioni ad essa correlati ne sono una nuova testimonianza”, conclude Stefan Dawid.