CA Technologies lancia l’applicazione mobile CA Clarity Playbook

La nuova app per iPad basata su SaaS realizzata da CA Technologies consente ai CxO di gestire in modo strategico gli investimenti tecnologici

CA Technologies ha annunciato il rilascio di CA Clarity Playbook, un’applicazione mobile innovativa che consente ai CxO di gestire in modo strategico gli investimenti tecnologici delle proprie società nel contesto degli obiettivi di alto livello fissati, direttamente dal loro iPad.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Erogata in modalità SaaS, CA Clarity Playbook facilita la collaborazione tra i CxO e le parti interessate in processi chiave e risponde in modo efficace alle esigenze aziendali in evoluzione, ovunque e in ogni momento.

“È necessario che IT e azienda collaborino strettamente per creare nuovi flussi di entrate e per garantire un’esperienza di brand differenziata, a fronte delle limitate risorse strutturali e di personale,” sostiene Lokesh Jindal, General Manager di Service and Portfolio Management di CA Technologies. “CA Clarity Playbook consente questa importante coordinazione offrendo ai dirigenti la possibilità di adattare agilmente piani, attività e priorità in modo agile”.

CA Clarity Playbook si integra con CA Clarity PPM e altri diffusi sistemi per fornire ai CXO lo spazio di lavoro mobile intuitivo e di tipo dashboard, di cui hanno bisogno per:

– Definire gli obiettivi strategici, i risultati e le iniziative;

– Collaborare con le parti interessate alla realizzazione di piani strategici;

– Sfruttare le informazioni provenienti dai sistemi di operatività;

– Valutare l’allineamento degli investimenti IT con gli obiettivi aziendali;

– Visualizzare gli investimenti finanziari in tempo reale e

– Valutare l’impatto delle nuove priorità sui piani in essere.

Secondo una ricerca condotta da CA Technologies, solo pochi CIO sono coinvolti in modo diretto nella definizione delle strategie aziendali, sebbene il 73 per cento dei dirigenti sostenga che l’IT ha un ruolo centrale nell’attuazione di tale strategia.

Leggi anche:  Che succede ai Vision Pro? Gli acquirenti restituiscono i visori di Apple

CA Clarity Playbook consente di affrontare questa incoerenza liberando i CxO dagli annuali cicli di pianificazione manuali del passato per sfruttare in modo proattivo i vantaggi offerti dalle nuove opportunità di business e dalle innovazioni tecnologiche.

“In considerazione del sempre più diffuso utilizzo delle tecnologie da parte dei pazienti e degli operatori sanitari, una strategia di business vincente nel settore sanitario deve essere guidata da una solida strategia tecnologica,” afferma R. John Ragsdale, Chief Information Officer di BerylHealth. “Per far crescere la nostra azienda nel contesto dell’attuale esplosione dell’Information Technology sanitaria, è necessario utilizzare discipline e strumenti di pianificazione strategica che favoriscano la nostra capacità di innovazione e la velocità di uscita sul mercato e che consentano di migliorare la visibilità tecnologica e i processi decisionali del top management”.

CA Clarity Playbook è in grado di attingere informazioni da fonti “in the cloud” o anche distribuite all’interno dell’intera azienda per mantenere le iniziative strategiche coerenti e in linea con gli obiettivi aziendali. Gli utenti possono accedere allo spazio di lavoro di CA Clarity Playbook tramite un’app per iPad o da un tablet o un desktop su cui è in esecuzione un browser Web compatibile con HTML5.

“Per riuscire a far fronte alle attuali pressioni del time-to-market, i dirigenti necessitano di una visibilità dell’IT di tipo immediato e multidimensionale, analoga alla visione che della pipeline delle vendite e della supply chain,” afferma Jeffrey M. Kaplan, Managing Director di THINKstrategies e fondatore di Cloud Computing Showplace. “I dirigenti non possono più dipendere da report sull’IT realizzati da altri e su cui non è possibile eseguire query in modo dinamico. Inoltre, quando tali report vengono consegnati ai dirigenti contengono informazioni ormai obsolete”.

Leggi anche:  BTicino vincitrice al Bando CONAI per l’ecodesign 2023

CA Clarity Playbook è un componente fondamentale della più ampia iniziativa di innovazione dei servizi di business di CA Technologies che consente ai clienti di velocizzare, trasformare e proteggere l’IT in modo più efficace, al fine di rispondere nel contesto di una logica adattiva alle sfide competitive sempre più intense dell’economia dell’informazione globale.

“L’IT sta adottando modelli di provisioning dei servizi sempre più complessi e fluidi diventando nel contempo sempre di più parte integrante del business”, afferma Cameron McNaught, Senior Vice President e responsabile Cloud and Strategic Solutions, International Business, di Fujitsu Limited. “Grazie a CA Clarity Playbook, CA Technologies risponde in modo diretto a questa convergenza di complessità e criticità mediante una soluzione che fornisce ai manager aziendali il necessario controllo sull’allocazione e sulle prestazioni delle risorse tecnologiche”.