Camper sceglie il PLM di Centric

Il noto brand di calzature gestirà il ciclo di vita dei propri prodotti con la soluzione del vendor

Il brand di calzature Camper ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutte le funzioni coinvolte nello sviluppo dei prodotti (stile, sviluppo collezione, costing, gestione dei materiali, sviluppo tecnico, fitting, qualità e industrializzazione), compresi i team di sviluppo remoti, utilizzeranno la soluzione PLM Centric 8.

“L’azienda ha selezionato Centric dopo aver esaminato tutti i vendor PLM presenti sul mercato”, spiega Sito Luis Salas, direttore operativo in Camper. “Centric 8 è facile da implementare e da utilizzare. Inoltre, è una soluzione flessibile, in grado di tenere conto del flusso continuo di modifiche che caratterizza il nostro processo di sviluppo prodotto”.

Finora lo sviluppo prodotto in Camper era gestito tramite uno strumento PLM, ormai obsoleto, e una serie di fogli Excel non integrati, che verranno sostituiti in toto dalla soluzione Centric 8. Sempre secondo Luis Salas, “con Centric avremo a disposizione un repository di dati centrale che faciliterà gli scambi tra i vari team, interni ed esterni”.

“Siamo entusiasti della scelta di Camper, un brand noto da oltre un secolo per la sua vision innovativa nel campo delle calzature”, dice Chris Groves, presidente e CEO di Centric. Camper ha tenuto in gran conto l’affinità di valori tra le due aziende sui temi della creatività e dell’innovazione, come pure l’esperienza di Centric nel settore delle calzature. “Centric offre una soluzione out-of-the-box e configurabile che, unitamente alla metodologia di implementazione AgileDeploymentSM, aiuterà Camper a raggiungere i propri obiettivi organizzativi e di espansione del business a livello mondiale”.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024