Candy Crush scambierà caramelle a Wall Street

King Digital Entertainment, publisher creatore di Candy Crush Saga, ha inviato la richiesta alla SEC per il suo ingresso in Borsa

La Security Exchange Commission (SEC), che sta valutando se rendere i Bitcoin una valuta a tutti gli effetti, ha ricevuto oggi i documenti di King Digital Entertainment, azienda creatrice di Candy Crush, per fare il suo ingresso a Wall Street. Secondo gli analisti, il valore dell’app per caramelle utilizzata da oltre 500 milioni di persone nel mondo è di circa 5 miliardi di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Candy Crush arriva in Borsa

Nel 2013 King Digital Entertainment, che ha brevettato i termini “Candy” e “Saga”, ha registrato profitti per 560 milioni di dollari su un fatturato di 1 miliardo e 880 milioni di dollari. Il 78% delle entrate del publisher irlandese provengono proprio da Candy Crush Saga.

L’ingresso in Borsa potrebbe risultare comunque piuttosto rischioso per King Digital Entertainment. La scelta di puntare su un solo titolo spesso non paga a Wall Street. Il caso di Zynga è emblematico delle possibili difficoltà. L’idea sembra quindi quella di imitare Rovio, azienda realizzatrice di Angry Birds, diversificando la propria offerta e aprendosi a nuovi mercati e piattaforme.

Leggi anche:  Apple, il successo degli iPhone non compensa i bassi ricavi dei Mac