Candy Group: un nuovo stabilimento Cina

Candy Group ha inaugurato il nuovo sito produttivo in Cina, a Jiangmen, provincia del Guangdong. L’investimento ammonta a 35 milioni di euro ed è finalizzato alla produzione di 2 milioni di lavabiancheria all’anno

A poco più di un anno dall’annuncio del progetto (autunno 2011), Candy Group ha inaugurato il nuovo sito produttivo in Cina, a Jiangmen, provincia del Guangdong. Quello asiatico è un mercato in forte espansione, con ottime potenzialità, in cui il Gruppo Candy sta investendo per supportare la crescita del prossimo futuro. L’investimento ammonta a 35 milioni di euro ed è finalizzato alla produzione di 2 milioni di lavabiancheria all’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla cerimonia di inaugurazione, lo scorso 14 novembre, erano presenti i rappresentanti della famiglia Fumagalli e del Consiglio d’Amministrazione, oltre a Massimo Baldassarre, del Consolato italiano a Guangzhou, al presidente della Camera di Commercio Italo Cinese, Mario Zanone Poma, e ai vertici istituzionali di Jiangmen e Guangzhou. Nel corso dell’inaugurazione, Aldo Fumagalli, Presidente e Ceo del Gruppo Candy, ha presentato obiettivi e strategie del Gruppo in Cina e nei mercati asiatici, mentre Beppe Fumagalli, Direttore Business Sector Lavaggio, ha illustrato le caratteristiche del nuovo stabilimento che può essere considerato una vera eccellenza nel settore.

“E’ necessario affacciarsi a nuovi mercati per sfuggire alla recessione dei Paesi europei – ha dichiarato Aldo Fumagalli – ora abbiamo uno dei più grandi stabilimenti del mondo. Il vantaggio è la prospettiva di crescita, che in Europa è sempre più difficile. Il mercato cinese è un asse di crescita: ogni anno assorbe 20 milioni di lavabiancheria, contro la quota di 1,5 milioni dell’Italia”.

Beppe Fumagalli aggiunge: “Il nuovo stabilimento di Jiangmen è il più grande nel comparto lavaggio del Gruppo Candy. Il progetto, partito 20 mesi fa, è ora diventato realtà. Dal 1945 il Gruppo Candy investe nelle nuove tecnologie per soddisfare la domanda degli utenti di elettrodomestici affidabili e performanti in tutto il mondo. Il nuovo stabilimento di Jiangmen  consegnerà  prodotti in sei continenti e in più di 200 Paesi”.

Leggi anche:  TeamSystem e 24ORE Business School insieme per potenziare le rispettive offerte per professionisti e imprese

La costruzione e l’allestimento del nuovo impianto di Jiangmen sono stati realizzati da un team italo-cinese, a dimostrazione dell’integrazione delle due diverse culture. Grande cura è stata posta nel controllo e nell’abbattimento delle emissioni e nei parametri ecologici di lavorazione: il risultato è un mix ben equilibrato delle migliori tecnologie ad oggi presenti  sul mercato.