Canon e NETAVIS: insieme per le soluzioni di sicurezza integrate

Canon e NETAVIS: insieme per le soluzioni di sicurezza integrate

Canon annuncia una partnership con NETAVIS, pioniere nelle soluzioni di videosorveglianza basate su IP. L’accordo con Netavis renderà pienamente compatibile l’intera gamma di network camera Canon e migliorerà la qualità del servizio. Le due aziende collaboreranno inoltre, lato commerciale e tecnico, per raggiungere nuove aree di mercato ed ampliare il rispettivo parco clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le network camera Canon – inclusa l’ultima serie ultra compatta Full HD – saranno completamente supportate dal software di gestione video NETAVIS Observer, che garantirà compatibilità anche ai prodotti futuri, con nuove ed avanzate funzionalità di analisi e di sorveglianza.

La collaborazione tra Canon e NETAVIS migliorerà la compatibilità e le prestazioni derivanti dall’integrazione delle due soluzioni, offrendo agli utenti maggiore flessibilità e adattabilità nell’utilizzo. La partnership europea consentirà inoltre alle due aziende di sviluppare offerte ad hoc per soddisfare le esigenze specifiche di alcuni segmenti verticali del mercato.

Canon e NETAVIS forniranno un servizio di assistenza unificata che risponderà a quesiti hardware e software attraverso un unico Team. I clienti di NETAVIS, che utilizzano la piattaforma Observer per la gestione video, potranno infine integrare le network camera Canon come estensione delle loro attuali soluzioni di videosorveglianza.

“Lavoriamo con Canon da molti anni e, considerati gli ottimi risultati, abbiamo deciso di rafforzare la nostra collaborazione” – ha dichiarato Wolfgang Baumgartner, CEO, NETAVIS Software GmbH – “Le videocamere IP di Canon, grazie alla loro semplicità d’uso e alle loro caratteristiche di sicurezza, saranno preziose per i nostri partner e clienti. Siamo orgogliosi di poter lavorare con un’azienda così affidabile e tecnologicamente all’avanguardia, il cui brand è riconosciuto in tutto il mondo”.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione

“Il nostro obiettivo è offrire soluzioni di sicurezza a valore aggiunto, integrandole con software di qualità”– ha dichiarato Massimiliano Ceravolo Professional Imaging Director di Canon Italia – “L’accordo con NETAVIS sarà fondamentale per la crescita del business di entrambe le aziende e ci permetterà di dialogare maggiormente con alcuni segmenti verticali di mercato, ad esempio il retail, realizzando soluzioni innovative sulla base delle esperienze acquisite”.

Canon, con oltre 70 anni di esperienza nella produzione di ottiche di alto livello, garantisce, anche alle sue network camera, una qualità d’immagine eccezionale, con nitidezza e risoluzione eccellenti anche in situazioni critiche. L’intera gamma è semplice da installare ed offre un’ampia garanzia.