In cantiere la Apple iTV

Apple sta testando diversi dispositivi in Asia. Foxconn e Sharp potrebbero essere i produttori delle Mela TV

Il progetto è iniziato in via ufficiosa. Apple sta testando diversi prototipi di schermi ad alta definizione per lanciare la sua Apple iTV.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La SMART TV della Mela

Qualche giorno fa Tim Cook, ceo di Apple, aveva dichiarato in un’intervista: “Quando vado in soggiorno e accendo la TV, mi sento come se fossi tornato indietro nel tempo di 20 o 30 anni. È un’area di grande interesse. Non posso dire nient’altro”. Parole che dimostrano come Cupertino, anche se non ufficialmente, stia pensando di lanciarsi nel mercato dei televisori. Si vocifera che la Apple iTV sarà un HDTV vero e proprio che integrerà anche funzioni di riproduzione video-audio utilizzando un computer e la possibilità di navigare in Internet. Una vera SMART TV come quelle prodotte da Samsung, che riaccenderà la rivalità tra le due aziende.

I produttori saranno Foxconn e Sharp

Il Dow Jones Newswires fa sapere che i possibili produttori della televisione targata Apple potrebbero essere Foxconn e Sharp. L’azienda cinese, che fatica a soddisfare gli ordini di iPhone 5, è uno dei partner storici di Apple anche se pare stia collaborando con Microsoft per la produzione di smartphone. Per quanto riguarda Sharp, a novembre Apple ha investito circa 2,3 miliardi di dollari per cementare la partnership con l’azienda giapponese, che produce diversi display per i device Apple. 

Leggi anche:  Dai server allo Spazio, HPE oltre il confine dell'edge