Centric Software entra nella Top 100 Global di Red Herring

Il fornitore di soluzioni PLM entra a far parte della prestigiosa classifica delle prime 100 aziende a maggior potenziale a livello mondiale

Centric Software è entrata a far parte della prestigiosa classifica Red Herring Top 100 Global dopo aver superato un processo di selezione molto dettagliato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Centric Software, il fornitore di soluzioni PLM per moda, retail, lusso, calzature e beni di consumo, si è classificata nella lista Top 100 Global 2013, dopo essere già entrata a far parte della Red Herring Top 100 North America . La classifica Top 100 Global è infatti stilata selezionando le aziende classificate in precedenza nelle Top 100 relative a Nord America, Europa e Asia.

“La scelta delle aziende che hanno dimostrato il maggior potenziale è stata tutt’altro che semplice”, dichiara Alex Vieux, editore e CEO di Red Herring. “Dopo un’accurata valutazione e discussione, abbiamo ristretto la lista dei candidati di tutto il mondo per arrivare ai vincitori della Top 100. Siamo convinti che Centric porti con sé la vision e la spinta all’innovazione che ne fanno una realtà imprenditoriale di successo. Centric può essere fiera di questo traguardo, la competizione non è mai stata così accesa come quest’anno.”

La classifica Top 100 Global premia le aziende private più promettenti e i loro imprenditori. La redazione di Red Herring ha valutato le aziende sulla base di criteri sia quantitativi che qualitativi, come ad esempio i risultati finanziari, l’innovazione tecnologica, la qualità del management, la strategia e le quote di mercato. La valutazione comprende, inoltre, la verifica delle performance pregresse dell’azienda nonché del suo posizionamento rispetto ai concorrenti, questo per rendere l’analisi più oggettiva possibile e farne lo strumento di riferimento per scoprire i modelli di business più promettenti a livello globale.

Leggi anche:  TPG investe 336 milioni di dollari in Denodo per accelerare la crescita del leader nella gestione dei dati

Sin dal 1996, Red Herring si prefigge di individuare le nuove società sui diversi segmenti di mercato che dimostrano un elevato potenziale. Sempre secondo Alex Vieux, “Red Herring è stata la prima a riconoscere che aziende quali Facebook, Twitter, Google, Yahoo, Skype, Salesforce.com, YouTube, Marin Software, Palo Alto Networks, ed eBay avrebbero cambiato il modo di vivere e di lavorare delle persone.”

“Entrare nella Top 100 Global di Red Herring è un riconoscimento – di altissimo livello – della crescita, della capacità ad innovare e della posizione di leadership di Centric nel settore delle soluzioni software PLM per la moda, il retail, il lusso, le calzature e i beni di consumo” dichiara Chris Groves, presidente e CEO di Centric Software. Far parte di una classifica così prestigiosa sottolinea i successi ottenuti dal team di Centric, che comprendono l’acquisizione di numerosi clienti tra i brand più famosi al mondo e la capacità di far ottenere loro dei benefici in tempi rapidi. “Centric ha potuto dimostrare la propria leadership grazie alla soluzione PLM best-in-class, le applicazioni mobile innovative e la metodologia di progetto AgileDeploymentSM. Questa spinta verso l’innovazione ci ha permesso di ottenere il più alto tasso di crescita nel settore del PLM per i beni di consumo”, conclude Groves.