Cisco e NetApp: espanse le soluzioni di infrastruttura del Data Center per avere più copertura di mercato

Lanciata la nuova soluzione ExpressPod per fornire efficienza e semplicità dell’IT a piccole e medie imprese; ampliata la soluzione FlexPod che aggiunge il supporto per lo storage clustering e per Oracle RAC al fine di consentire operazioni scalabili alle grandi aziende

Al fine di espandere ed estendere la propria famiglia di soluzioni per l’infrastruttura, Cisco e NetApp hanno introdotto oggi ExpressPod, un bundle di soluzioni pre-pacchettizzate e testate per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni in crescita. È stata inoltre ampliata la piattaforma data center già esistente sul mercato chiamata FlexPod, aggiungendo nuove funzionalità di storage clustering e rilasciando una soluzione convalidata anche da VMware per Oracle Real Application Cluster (RAC) su FlexPod.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni per l’infrastruttura di Cisco e NetApp saranno mostrate questa settimana al VMworld Europe presso gli stand di Cisco (D200) e NetApp (D206).

ExpressPod – Soluzione infrastrutturale per organizzazioni di piccole e medie dimensioni

Per le piccole e medie imprese in crescita che iniziano a virtualizzare i propri ambienti di rete, storage e calcolo, ExpressPod offre un bundle di soluzioni pre-pacchettizzate e collaudate. Integrata e distribuita attraverso partner di canale comuni, ExpressPod integra server Cisco UCS C-Series, storage NetApp FAS2220 o FAS2240 e switch Cisco Nexus 3048 con gestione dell’infrastruttura, in una soluzione infrastrutturale facile da implementare. ExpressPod supporta un ecosistema aperto di soluzioni di gestione e hypervisor.

FlexPod – Miglioramenti in termini di scalabilità, capacità e prestazioni

Venendo incontro alle esigenze dei grandi data center enterprise, FlexPod ora offre il supporto e la convalida di VMware vSphere su NetApp Data ONTAP 8 Cluster-Mode. Ora, le organizzazioni possono crescere aggiungendo nodi al proprio cluster storage creando storage pool di grandi dimensioni che si estendono su più dispositivi storage e sono in grado di scalare quasi all’infinito. Le risorse nel pool di storage possono essere allocate dinamicamente e isolate in modo sicuroper il supportare la multi-tenancy. Lo storage clustering di NetApp consente inoltre la migrazione senza interruzioni di centinaia di macchine virtuali alla volta, facilitando il bilanciamento del carico, la manutenzione del sistema e l’aggiornamento dei dispositivi senza interrompere le applicazioni in esecuzione.

Leggi anche:  Accenture acquisisce Intellera Consulting

Darren Adams, general manager and vice president, Avnet Technology Solutions, Americas, Cisco Solutions Group “Questa nuova soluzione ExpressPod pre-pacchettizzata e testata è ideale per i rivenditori a valore aggiunto Avnet con clienti di piccole e medie dimensioni, il cui business potrebbe beneficiare in modo significativo di una soluzione di virtualizzazione a basso rischio e conveniente per i loro ambienti di networking, storage e calcolo. Essendo l’unico distributore certificato in America del Nord autorizzato a spedire FlexPod convalidati, pre-configurati e testati, ad oggi FlexPod Services by Avnet ha consultato, configurato, integrato, e spedito più FlexPod pre-configurati e testati rispetto a qualsiasi altra fonte. Combinando l’esperienza che Avnet ha costruito negli ultimi 18 mesi con queste nuove e interessanti offerte, tutto è pronto per i rivenditori per offrire una soluzione ad alto valore che colma un vuoto di mercato”.

Inoltre, per le aziende che virtualizzano database Oracle RAC con VMware vSphere e vCenter, Cisco e NetApp offrono supporto con validated design , che includono best practice documentate sull’implementazione. La soluzione Oracle RAC su FlexPod, compatibile con VMware, garantisce la multi-tenancy sicura, la mobilità delle applicazioni e dei dati, la protezione integrata dei dati e il provisioning automatizzato. Queste caratteristiche forniscono alle aziende una soluzione di produzione virtualizzata pre-convalidata per gestire più database in meno tempo e spazio.

Brian Allison, director, business development, Cisco spiega: “Cisco e NetApp sono impegnati a innovare costantemente il portfolio condiviso di prodotti per soddisfare le esigenze di business dei nostri clienti comuni. Basilare per il nostro successo è la nostra robusta offerta di soluzioni che consentono ai nostri partner di aggiungere valore e far crescere il loro business. Forniamo banchi di prova architettonici e risorse tecniche che aiutano il nostro partner di canale a progettare infrastrutture condivise flessibili ed efficienti in grado di soddisfare le esigenze del cliente di oggi e ad anticipare e affrontare le prossime sfide per una crescita futura”.

Leggi anche:  ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata

Nel mese di novembre, FlexPod celebra il suo secondo anniversario. Oggi più di 1.300 clienti in 35 Paesi nel mondo, hanno accelerato la loro transizione verso il cloud con FlexPod, e più clienti stanno valutando i vantaggi esclusivi di gestire lo storage in modalità cluster, tra tutti ricordiamo Ignition Creative, uno studio di produzione di video multimediali e marketing televisivo. Fondata nel 2003, Ignition ha creato trailer, cartellonistica, manifesti, spot televisivi, e pubblicità su internet e stampa di alcuni dei film più noti di Hollywood, ha prodotto show televisivi e videogiochi di successo. L’azienda sta implementando FlexPod per consolidare l’operatività su una singola piattaforma.

“La nostra agenzia è composta da diverse business unit interconnesse – Ignition Creative, Ignition Print e Ignition Interactive – e ognuna provvede alla manutenzione e gestione di un proprio data center”, ha detto Rich Oldfield, chief technology officer di Ignition Creative. di Ignition Creative. “Stiamo lavorando con Cisco e NetApp per far convergere la nostra infrastruttura sulla piattaforma data center FlexPod e semplificare massicciamente le operazioni. Con l’implementazione di FlexPod, siamo sicuri che saremo in grado di scalare la nostra infrastruttura senza limiti e senza interruzioni per il business, al crescere delle nostre esigenze”.

Abilitare un ecosistema di partner di canale di successo

Fondamentali per il successo dei clienti che adotteranno FlexPod e ExpressPod sono gli oltre 660 partner certificati FlexPod, tra cui 33 Premium partner in EMEA e nelle Americhe, che hanno il compito di aiutare i clienti a implementare l’infrastruttura più semplicemente e velocemente. Oltre a una vasta gamma di offerte e risorse di marketing progettate per aiutare i partner ad accrescere il proprio business e accelerare il successo dei clienti, Cisco e NetApp mettono a disposizione un Help Desk PDI (Plan, Design and Implement), che consente ai partner di collaborare con NetApp e Cisco per risolvere problemi e sfide reali.

Leggi anche:  Contro l’innovazione radicale

Per sostenere i partner che desiderano implementare ExpressPod, Cisco e NetApp offrono pacchetti “pronti all’uso” per aiutarli nel loro ruolo fondamentale di consulenza con le medie imprese clienti. Chiare linee guida e formazione sul deployment, insieme a un supporto leader di settore, risorse marketing e di generazione della domanda da parte di Cisco e NetApp: sono gli strumenti per aiutare i partner a sviluppare practice dedicate all’soluzioni d’infrastruttura che abbiano successo nei reparti IT di tutto il mondo. Le guide per l’implementazione di ExpressPod saranno disponibili per i partner a partire dal novembre 2012.

Brendon Howe, vice president, product and solutions marketing, NetApp dichiara: “Con l’introduzione di ExpressPod e i miglioramenti alle funzionalità di FlexPod, NetApp e Cisco offrono soluzioni di infrastruttura end-to-end per imprese di medie e grandi dimensioni. Queste soluzioni semplificano l’implementazione di infrastrutture data center e accelerano il passaggio da silos di applicazioni frammentate ad ambienti condivisi, virtualizzati e cloud. “

Gary Green, vice president, Global Strategic Alliances, VMware conclude: “VMware continua a collaborare con Cisco e NetApp per semplificare l’implementazione di ambienti virtualizzati sulle loro nuove ed esistenti piattaforme di infrastrutture data center. VMware è lieta di essere il principale partner per l’infrastruttura cloud a supportare FlexPod e ExpressPod. Poiché sempre più desktop e applicazioni migrano sul cloud, continueremo a collaborare con Cisco e NetApp attraverso la nostra gamma di soluzioni”.