Cisco permette ai propri partner di avere successo con i clienti di medie dimensioni

Il programma Partner Plus offre privilegi, investimenti e supporto

 Nel corso dell’annuale evento di canale, Cisco ha annunciato Partner Plus, un nuovo programma di canale per i partner che lavorano con aziende di medie dimensioni. I partner che aderiranno al programma potranno beneficiare di particolari privilegi, investimenti e supporto sotto forma di incentivi incrementali, supporto tecnico, marketing e demand generation, ottimizzazione delle capacità di vendita e customer intelligence.   

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Partner Plus è uno dei pilastri della strategia Partner Led di Cisco, progettata per potenziare e incentivare i partner di canale ad incrementare le vendite nel settore delle piccole e medie imprese. Questo approccio combina la potenza della forza vendita del partner con quella di Cisco in modo del tutto innovativo per indirizzare al meglio questo segmento di mercato. Tutto ciò, fa parte di quanto scaturito dai 75 milioni di dollari investiti da Cisco nel 2011 in attività di potenziamento e supporto così come in nuovi sistemi.

Principali aspetti dell’annuncio

Partner Plus è disponibile per i partner di canale che investono nella vendita di soluzioni Cisco ad aziende di medie dimensioni. Il programma fornisce incentivi incrementali, supporto tecnico virtuale e marketing, ottimizzazione delle capacità di vendita e customer intelligence, ai partner che hanno un approccio di vendita altamente collaborativo con Cisco e che intendono “accelerare” il loro business per rispondere tempestivamente alle esigenze del mercato.

Ai partner qualificati, il programma Partner Plus offre numerosi benefici tra cui:  

o       Incentivi/Sconti: il programma premia i partner che promuovono il business Cisco presso le aziende di medie dimensioni.  Questi incentivi aiutano a finanziare attività di sviluppo del business come ad esempio azioni di marketing e corsi di vendita, e a raggiungere gli obiettivi di crescita.

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o       Accesso virtuale agli ingegneri Cisco:  i partner possono contare sulle risorse e le funzionalità tecniche di Cisco tramite il Partner Help Plus, per migliorare le proprie competenze di pre-vendita così come le attività di up sell e cross sell, e aumentare il volume d’affari complessivo.   

o       Customer Intelligence: Cisco fornirà informazioni dettagliate sui clienti affinché i partner possano ridurre il costo totale delle vendite e indirizzare al meglio i loro sforzi di vendita per avere successo.

o       Ottimizzazione delle capacità di vendita: i partner potranno accedere all’iniziativa Partner Sales Excellence Training per evolvere le loro competenze in ambito vendite e gestione.  

o       Marketing: Cisco offrirà supporto per attività marketing congiunte, inclusa la creazione di business plan con il partner, curriculum marketing e finanziamenti marketing per i partner.

Andrew Sage, vice president, World Wide Partner Led di Cisco ha dichiarato: “Ai partner che collaborano con le aziende di medie dimensioni, il Partner Plus offrirà numerosi privilegi, investimenti e supporto. Ciò permetterà a Cisco e ai suoi partner di ampliare rapidamente il business in questo segmento di mercato in forte crescita”.