Citrix presenta XenMobile MDM

Citrix ha annunciato XenMobile MDM, una soluzione enterprise per la gestione dei dispositivi mobili (Enterprise Mobility Management) che offre agli utenti la possibilità di scegliere il dispositivo, consentendo nel contempo all’IT di soddisfare i requisiti di gestione, sicurezza e conformità. XenMobile MDM (Mobile Device Management) va ad aggiungersi ad altre soluzioni Citrix, tra cui Citrix CloudGateway, Citrix NetScaler, Citrix XenDesktop, GoToMeeting, GoToAssist, Citrix ShareFile e Citrix Podio, per offrire alle organizzazioni la possibilità di lavorare con un unico fornitore per tutte le esigenze aziendali di mobility.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli utenti desiderano essere liberi di scegliere i propri dispositivi, utilizzare qualsiasi app e accedere all’e-mail e ai propri documenti ovunque si trovino. Le aziende richiedono soluzioni che soddisfino tutte queste aspettative degli utenti, nonché le esigenze dell’IT in ambito sicurezza. XenMobile MDM offre le basi per rispondere a queste esigenze, grazie a funzioni di gestione, configurazione e sicurezza basate sui ruoli per i dispositivi appartenenti sia ai dipendenti che all’azienda. La soluzione è basata su un’architettura altamente sicura e si integra direttamente con Microsoft Active Directory e con i sistemi basati su infrastruttura a chiave pubblica, nonché con strumenti di gestione eventi e informazioni sulla sicurezza. Con XenMobile MDM gli utenti possono registrare autonomamente i dispositivi e l’IT può fornire automaticamente policy e app ad ampi gruppi di device. L’IT può creare black list o white list di app, rilevare e proteggersi dai dispositivi jailbreak e cancellare totalmente o in modo selettivo un dispositivo perso, rubato o non più compliant con le policy di gestione.

Oltre a XenMobile MDM, Citrix offre un Mobile Solutions Bundle per EMM (Enterprise Mobility Management). Il bundle include XenMobile MDM e CloudGateway ed elimina l’esigenza di utilizzare più soluzioni distinte di altri fornitori. Il bundle integra funzioni MDM leader di settore con un’innovativa gestione delle applicazioni mobili e alle funzionalità (EMM) chiave.

Leggi anche:  VMware annuncia i risultati finanziari del primo trimestre

· Enteprise MDM offre gestione, configurazione e sicurezza basate sui ruoli per i dispositivi di proprietà dei dipendenti e dell’azienda.

· Le app per la condivisione sicura di dati, browser ed e-mail di Citrix offrono un’esperienza utente avanzata con la gestione e il controllo richiesti dall’IT.

· Contenitori di app mobili consentono di centralizzare le attività di gestione, sicurezza e controllo IT per qualsiasi app mobile creata da terze parti o dall’IT interno all’azienda.

· Un app store unificato offre agli utenti un unico punto di accesso a tutte le proprie app, mobili, Web, SaaS e Windows, su qualsiasi dispositivo.

· Gestione identità, Single Sign-On e controllo di accesso basato su scenari rendono più facile per l’IT gestire l’accesso utente e semplificano radicalmente l’esperienza utente.

Il portfolio di soluzioni di mobility più completo del settore

Citrix è la prima società a offrire un portfolio completo di soluzioni mobili, che comprendono gestione dei dispositivi, app mobili native per e-mail, accesso Web, collaborazione e condivisione dati, nonché virtualizzazione desktop per l’accesso diretto a desktop e app Windows.

Supporto dei partner per il portfolio di soluzioni di mobility Citrix

Citrix collabora con i partner più importanti per fornire soluzioni integrate che ottimizzino il proprio portfolio di soluzioni di mobility aziendale. Citrix e i partner assistono i clienti per favorire la mobility degli utenti con una soluzione completa. Il set di partner iniziale include Cisco, Fujitsu, HP, Palo Alto Networks, Samsung e Wipro Mobility Solutions .

“Nel complesso ambiente della mobility aziendale di oggi, che comprende un mix di dispositivi di proprietà dei dipendenti e della società, le aziende necessitano di soluzioni che consentano di gestire dispositivi, dati e app. L’aggiunta di una soluzione MDM alle funzionalità di gestione dati e MAM di Citrix crea una soluzione completa. Offrendo una piattaforma per la gestione mobile enterprise dotata di varie opzioni, Citrix assicura ai clienti la possibilità di adeguare la piattaforma agli eventuali cambiamenti delle esigenze aziendali” dichiara Stephen Drake, Program VP Mobile Enterprise di IDC.

Leggi anche:  Cradlepoint acquisisce Ericom e le sue soluzioni di sicurezza enterprise basate sul cloud

“Le soluzioni Samsung e Citrix consentono alle organizzazioni enterprise di semplificare e supportare in modo sicuro la mobilità della forza lavoro. Samsung è perfettamente consapevole che la soddisfazione delle esigenze di mobilità di un’azienda vadano oltre lo stile dei dispositivi e che funzionalità, sicurezza e gestione rivestano un ruolo importante. L’annuncio di Citrix XenMobile MDM soddisfa questo importante requisito e consente a Citrix di fornire una soluzione completa per la gestione della mobilità enterprise” commenta Jae Shin, VP, Global Enterprise Carrier and Head, B2B Alliance di Samsung Electronics.

“La promessa che la mobility porta con sé si basa sulla capacità dell’IT di fornire agli utenti app e dati sicuri, su qualsiasi dispositivo. Oggi quando i clienti introducono propri dispositivi nell’ambiente di lavoro, come sta avvenendo sempre più frequentemente, l’IT non dispone degli strumenti per gestire e proteggere i contenuti su tali dispositivi. Con questo portfolio completo di soluzioni mobili, Citrix offre ai clienti la possibilità di dire “sì” alla totale libertà offerta dalla mobility grazie alla disponibilità di una soluzione completa in grado di gestire e proteggere tutti i dispositivi, le app e i dati, offrendo nel contempo agli utenti l’esperienza di lavoro e lo stile di vita che preferiscono” commenta Amit Pandey, Group Vice President e General Manager, Mobile Platforms di Citrix.