La Martina “nella nuvola” con ASP Italia

Il fascino del Cloud guida il Fashion nel Cloud

La Martina, marchio tecnico per la produzione di equipaggiamento per il gioco del polo (selle, stivali, caschi…), nonché fornitore ufficiale di diverse squadre e tornei internazionali, ha scelto ASP Italia per virtualizzare l’intera struttura informatica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda, che ha 3 sedi, 24 punti vendita nel mondo e un fatturato di circa 60 Milioni di euro, produce e distribuisce anche un’esclusiva linea di lusso di abbigliamento sportswear.

Nell’ambito di una riorganizzazione dell’infrastruttura informatica, tutti i server precedentemente presenti in azienda sono stati sostituiti dal servizio VPS (Virtual Private Server) all’interno di Data Center: l’azienda fruirà di un servizio comprendente ERP e sistema retail di gestione dei punti vendita, per avere un sistema informativo efficientemente distribuito nei diversi store.

“Grazie al Cloud La Martina accede a tecnologie innovative nella massima sicurezza.” ha spiegato Giovanni Longoni, CEO di ASP Italia “Gli utenti lavorano su un sistema altamente configurabile, sempre allo stato dell’arte e con la garanzia di continuità 24H.

Il sistema è distribuito su due siti protetti, presidiati 24 ore su 24 e accessibili solo da personale autorizzato.”

“Dal punto di vista economico” ha aggiunto Longoni “l’azienda ha ottenuto una considerevole riduzione dei costi: l’investimento di capitale iniziale per l’acquisto dell’infrastruttura è stato sostituito da un canone periodico; i costi di gestione vengono così ottimizzati e ripartiti in base all’effettivo utilizzo delle macchine e non esistono più gli oneri di manutenzione o aggiornamento.

Infine, La Martina non deve investire su personale IT specializzato e può focalizzarsi sul proprio core business.”

 

Leggi anche:  Il ruolo cruciale dei cloud sovrani nell’equilibrio tra innovazione e sicurezza dei dati nell’economia digitale