Verizon crea una soluzione completa per gestire e proteggere i dispositivi mobili personali e aziendali

La soluzione cloud-based ‘Enterprise Mobility as a Service’ supporta ora una grande varietà di applicazioni, opzioni di accesso e dispositivi inclusi smartphone, tablet e laptop

Poiché i  dipendenti utilizzano sempre di più diversi tipi di dispositivi  aziendali o  personali per motivi di lavoro, le aziende globali devono affrontare la sfida di riuscire a proteggere le informazioni riservate rendendole contemporaneamente accessibili a qualunque tipo di dispositivo. Per soddisfare questa esigenza Verizon ha ampliato la propria offerta Enterprise Mobility as a Service per fornire un supporto completo alla gestione di un’ampia varietà di applicazioni, opzioni di accesso e dispositivi, inclusi smartphone, tablet e laptop.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova offerta, rilasciata nel corso di questo mese e destinata ad aziende di medie e grandi dimensioni,  con opzioni di fatturazione locale, valuta e assistenza disponibili in 30 Paesi tra Europa, Asia-Pacifico e Americhe, e comprende:

– Secure Workspace: utilizza Divide by Enterproid per separare e proteggere i dati professionali sui dispositivi aziendali e su quelli personali. Secure Workspace può essere gestito da una divisione IT tutelando la privacy dell’utente grazie alla creazione di un firewall tra le informazioni aziendali e quelle private.

– Un nuovo Mobile Device Management: esteso a smartphone e tablet ne consente il blocco, l’eliminazione delle informazioni corporate e il controllo remoto da parte di un amministratore centrale. In precedenza questa funzione era disponibile solo per laptop e desktop.

– Wi-Fi Offload Access ampliato: permette agli utenti Verizon Enterprise Solutions di connettersi a più di 500.000 hot spot in 90 Paesi di tutto il mondo. Il servizio configura automaticamente le connessioni per fornire un accesso rapido ed economicamente vantaggioso alle risorse aziendali. Inoltre, i clienti possono configurare e implementare directory Wi-Fi corporate sui vari dispositivi per un uso più efficace delle reti dati mobili aziendali quando i dipendenti si trovano nei propri uffici o campus.

Leggi anche:  Digitale: le PA centrali migrano sul Polo Strategico Nazionale

“Fino ad oggi le imprese dovevano mediare i requisiti essenziali per implementare programmi e policy efficaci in ambito mobile”, ha commentato Bill Versen, Director of Mobility Solutions di Verizon Enterprise Solutions.  “Con Enterprise Mobility as a Service, Verizon crea una delle soluzioni più valide e complete in grado di attivare e gestire la mobilità enterprise su scala globale. È quindi possibile fare leva su un’unica piattaforma di gestione user-based per abilitare una forza lavoro mondiale che si muove con successo in uno scenario business in continua evoluzione, a vantaggio di una maggiore produttività”.

A differenza di altre proposte per le quali l’impresa paga il servizio in base ai dispositivi, Verizon Enterprise Mobility as a Service mette a disposizione un ampio pacchetto di funzionalità in abbonamento a prezzo competitivo calcolato in base agli utenti. I clienti pagano un unico abbonamento mensile per utente, a prescindere dal numero di dispositivi autorizzati a ciascun dipendente per uso lavorativo. 

Le funzioni di gestione avanzate cloud-based che caratterizzano Enterprise Mobility as a Service semplificano la protezione di dispositivi mobili e fissi inoltrando automaticamente gli aggiornamenti software, le policy IT e le patch a tutta la forza lavoro globale. Il servizio fornisce inoltre report di inventario dettagliati e sempre aggiornati relativi a hardware, software e dispositivi corporate.

 Attraverso un portale self-service particolarmente intuitivo i dipendenti possono scaricare app autorizzate  che permettono l’adozione di numerosi servizi che possono essere facilmente applicati per  incrementare la  produttività. 

“Oggi le imprese devono gestire utenti che lavorano su più dispositivi e di conseguenza hanno il problema di affrontare le sfide legate alla gestione e alla sicurezza che tutto ciò presenta”, ha spiegato l’analista di settore Jack Gold, Presidente di J.Gold Associates LLC. “Per questo cercano un service provider strategico capace di gestire più tipologie di dispositivi su una vasta utenza internazionale. Soluzioni come Enterprise Mobility as a Service possono, pertanto, offrire alle imprese una modalità puntuale ed economicamente vantaggiosa per abbracciare il fenomeno della ‘consumerizzazione’ della mobilità tutelando, allo stesso tempo, il loro patrimonio informativo”.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia la disponibilità immediata della nuova region "Availability Zone" a Parigi

Verizon Enterprise Solutions crea connessioni globali che generano la crescita, guidano l’innovazione del business e supportano il progresso della società. Con soluzioni specifiche per i diversi settori e una gamma completa di prodotti e servizi offerti a livello mondiale su piattaforme sicure per mobilità, cloud, networking strategico e comunicazioni avanzate, Verizon Enterprise Solutions contribuisce a creare nuove opportunità per l’innovazione e la trasformazione del business in tutto il mondo.