Microsoft e Cluster Reply puntano sull’Hybrid Cloud a supporto di una crescita flessibile

Con Red Hat, Poste Italiane rende dell'80% più rapido lo sviluppo di applicazioni cloud-native

Una partnership strategica per accompagnare le aziende italiane in un processo d’innovazione in linea con le priorità di business

In occasione del lancio italiano di Windows Server 2012, Microsoft e Cluster Reply annunciano una partnership internazionale in ambito Hybrid Cloud, estensione della già consolidata relazione che li vede collaborare da anni per offrire consulenza strategica e soluzioni tecnologiche avanzate in grado di rispondere alle esigenze di business di aziende di qualsiasi dimensione e settore. In virtù di un programma di alleanza internazionale di Microsoft Corporation, Cluster Reply opera già su alcuni progetti applicando le tecnologie Microsoft del Cloud Ibrido per offrire anche alle imprese italiane un supporto concreto al proprio processo di innovazione, mettendo a loro disposizione tutta la flessibilità del Cloud OS di Microsoft e del modello ibrido.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In linea con gli obiettivi della partnership, Cluster Reply sta portando, su Cloud Ibrido di Microsoft, la propria piattaforma interna di enterprise social networking, TamTamy, utilizzata quotidianamente da oltre 3.000 dipendenti del Gruppo Reply. TamTamy, già integrata con SharePoint come strumento di Content Management, sfrutterà l’alta flessibilità del Private Cloud costruito con Windows Server 2012 e System Center 2012 e le caratteristiche di scalabilità e affidabilità della piattaforma Windows Azure realizzando una trasparente interoperabilità tra le componenti “on-premise” e quelle nel cloud in puro stile ibrido.

Siamo entusiasti di questo ulteriore rafforzamento della nostra consolidata partnership con Microsoft, poiché il cloud ibrido rappresenta una grande sfida ma anche una grande opportunità, grazie a cui possiamo rispondere in modo più puntuale alle esigenze dei clienti aiutandoli ad optare per la cloud pubblica o privata in modo funzionale alle proprie priorità di business”, ha commentato Marco Cusinato, Executive Partner di Reply. “Per approcciare al meglio le richieste del mercato abbiamo sviluppato competenze ad hoc in modo da poter fornire consulenza a 360° e in questa direzione si colloca anche l’evoluzione della nostra offerta Cloud”.

Collaborare anche sul fronte Hybrid Cloud con un partner esperto, competente e con respiro internazionale come Cluster Reply ci rende orgogliosi. L’alleanza internazionale tra Microsoft Corporation e Cluster Reply è un supporto strategico ed operativo allo sviluppo del Cloud Ibrido anche in Italia e siamo certi che le competenze che Cluster Reply ha maturato vanno nella giusta direzione per accompagnare con efficacia le aziende nel loro percorso di innovazione”, ha dichiarato Luca Venturelli, Direttore della Divisione Server & Cloud di Microsoft Italia. “Il cloud ibrido unisce infatti la familiarità e la flessibilità del private cloud con la potenzialità e la disponibilità del public cloud e consente di gestire in modo efficace e trasparente le proprie applicazioni in linea con le priorità aziendali. Per un’azienda è fondamentale effettuare un’analisi preventiva delle componenti strategiche da migrare sulla Cloud e definire una roadmap realizzabile velocemente e a costi contenuti; siamo certi del valido supporto che Cluster Reply può offrire ai clienti inquesto ambito”. 

Leggi anche:  TechnoVision: 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2024