Colt lancia con Ipanema la soluzione di Application Aware Networking

Orange Business Services e Cisco insieme per le SD-LAN di nuova generazione

Colt, leader europeo nella fornitura di servizi informatici gestiti e di telecomunicazioni aziendali, lancia nuovi servizi di Application Aware Networking (AAN) frutto della partnership con Ipanema Technologies, leader nello sviluppo di soluzioni di ultima generazione di applicazioni per la gestione del traffico e ottimizzazione della WAN.

L’offerta di servizi AAN consentirà a Colt di aiutare le aziende europee a dare priorità e rendere più veloci le applicazioni cruciali per il proprio business, aumentando in modo significativo la qualità dell’esperienza di utilizzo. Colt, inoltre, garantirà le prestazioni delle applicazioni con Service Level Agreements (SLA) personalizzati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per il 65% dei CIO le prestazioni delle applicazioni hanno priorità assoluta. A causa dell’aumentata complessità della gestione del traffico WAN, le aziende necessitano di maggiori funzionalità per ottimizzare le prestazioni delle applicazioni che vadano oltre il rendere più veloce la rete WAN. Hanno bisogno di unire tecnologie applicative con funzionalità che consentano loro di avere piena visibilità e controllo sul proprio traffico WAN.

Colt utilizza la tecnologia Ipanema per fornire servizi AAN che permette ai clienti di vedere in qualsiasi momento quali applicazioni vengono utilizzate dai dipendenti e poter allocare quindi le risorse di rete accelerando le applicazioni prioritarie, al fine di ottimizzare le operazioni aziendali. Colt inoltre si differenzia grazie a SLA definiti per ogni singola applicazione importante (come ad esempio Voice over IP, Oracle), allontanandosi così dal modello tradizionale di SLA focalizzati esclusivamente sulla rete.

Alessandro Caiani, Market Manager della divisione Major di Colt Italia, ha affermato: “Le applicazioni sono la linfa vitale delle aziende di oggi e noi assistiamo ad un aumento di richieste, da parte dei nostri clienti, che vanno oltre la tradizionale garanzia di disponibilità di rete e che necessitano anche la garanzia delle applicazioni cruciali.

Leggi anche:  Connettività: le previsioni di Cradlepoint per il 2024

Grazie alla nostra partnership con Ipanema siamo ora nella posizione ideale per includere le prestazioni delle applicazioni nelle nostre soluzioni end-to-end, e questo è un passo in avanti significativo per i nostri clienti”.

Jean-François Rousseau, Vice President Telco e Service Provider Business Development di Ipanema Technologies ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di essere partner di Colt. Utilizzando gli AAN, i clienti Colt avranno il completo controllo del loro traffico generato dalle applicazioni sulla migliore rete disponibile.

Completamente integrata nell’offerta di Colt, la visibilità delle applicazioni di Ipanema, QoS & Control e l’ ottimizzazione della WAN garantiranno un’esperienza utente di qualità per tutte le applicazioni aziendali e la capacità di adattarsi automaticamente ad ogni cambiamento dell’infrastruttura IT”.