Come aumentare la memoria sull’iPhone 5 e 5S

Uno dei problemi per chi possiede un iPhone è l’impossibilità di utilizzare supporti di memoria aggiuntivi. Ecco come risolvere

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Niente microSD, niente Pen USB o hard disk esterni (tranne che con il jailbreak e un adattatore). Insomma quando lo spazio interno sta per finire bisogna cancellare qualcosa. Per sopperire a questo inconveniente, Mophie ha lanciato al CES 2014 di Las Vegas il “Mophie Space Pack”, una custodia speciale che, oltre ad aumentare l’autonomia dell’iPhone, donerà anche maggiore capienza in GB.

Più spazio per Apple

Se il vostro smartphone da 16/32/64 GB ha esaurito lo spazio di archiviazione, basterà aggiungerne altri 16 o 32 assieme ad una batteria aggiuntiva da 1.700 mAh. La novità è che per fare tutto ciò non bisogna rendere l’iPhone un telefono anni ’90, del tipo che non entra nemmeno in tasca, visto che la soluzione di Mophie permette di avere caratteristiche aggiuntive con uno spessore ridotto. L’accesso alla memoria aggiuntiva avviene attraverso un’app proprietaria che permette di trasferire files tramite computer, email, AirDrop, Dropbox e così via, con la possibilità di organizzare il tutto in cartelle. Arriva a marzo negli Stati Uniti con un prezzo di partenza, per 16 GB, di 149 dollari.

Leggi anche:  Acqua, inclusione, mobilità e salute per un futuro sostenibile