Compuware lancia Mobile Application Monitoring Free Edition

Primo e unico servizio di mobile APM, combina crash, performance e business analitycs in un solo sistema facile da usare

Compuware Corporation annuncia la disponibilità del servizio gratuito di monitoraggio Compuware APM Mobile Application Monitoring Free Edition, la prima e unica soluzione che combina crash, performance e business analytics per applicazioni mobile native. Compuware è stata pioniera nel mobile APM, offrendo soluzioni più di tre anni fa. Questa nuova offerta consente ai team dedicati alle applicazioni mobile di accelerare il time to market per nuove applicazioni e garantire una user experience positiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mobile Application Monitoring Free Edition è una soluzione SaaS che monitora le prestazioni mobile dalla prospettiva dell’utente. Questo fornisce alle aziende la capacità di analizzare chi sta utilizzando le proprie applicazioni, vederne le prestazioni per dispositivo e per browser, conoscere l’impatto delle caratteristiche del dispositivo come forza del segnale, batteria e memoria; il tutto con analisi e diagnostica dei crash. L’IT e i responsabili in azienda possono così indirizzare proattivamente i problemi legati alle performance e massimizzare i risultati di business, elementi di importanza cruciale dal momento che la diffusione del mobile continua la sua crescita esplosiva.

“I nostri clienti ci dicono di aver bisogno di soluzioni migliori per gestire le applicazioni mobili. Hanno iniziato con analisi dei crash ma, poiché le applicazioni mobili sono diventate uno standard, adesso vogliono crash, performance e business analytics tutto in una unica soluzione,” ha commentato Steve Tack, Vice President of Product Management della Business Unit APM di Compuware.

Mobile Application Monitoring Free Edition dispone delle seguenti capacità:

Monitoraggio delle esperienze reali dell’applicazione mobile dell’utente: Mobile Application Monitoring Free Edition è l’unica soluzione che monitora e traccia l’uso dell’applicazione, le prestazioni, la disponibilità, le informazioni sul livello di business e identifica i crash in un’unica soluzione. Con l’edizione Free è possibile monitorare tutti gli aspetti di un’applicazione iOS o Android in pochi minuti.

Leggi anche:  iliad porta la connessione 100% fibra ottica in altri 3 milioni di case

Tracciamento dell’utilizzo delle applicazioni mobili: traccia il numero di utenti e le sessioni delle loro app attraverso aree geografiche, dispositivi e reti, dando alle aziende gli elementi necessari per ottimizzare le loro applicazioni per ottenere migliori risultati di business.

Misurazione e reporting della disponibilità: offre dati sulla stabilità e sulla disponibilità dell’applicazione, in modo da offrire questi dati al cliente quando ne ha bisogno, in qualsiasi momento.

Monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni mobili: Free Edition misura le performance di una applicazione mobile direttamente dal dispositivo mobile per capire l’impatto sull’utente di una prestazione scarsa, con trend e schemi dettagliati delle performance.

Isolamento delle cause di crash ed errori, fino alla linea di codice: cattura e analizza ogni errore o crash. Esamina i crash per vedere cosa è successo sul dispositivo a una data ora e identifica informazioni chiave come sistema operativi, operatore, area geografica, livello della batteria, altre applicazioni aperte e la linea specifica del codice dove si è verificato il problema.

“Abbiamo usato la soluzione di Mobile Application Monitoring di Compuware con grande successo dal 2012. Prima di quel momento, non avevamo una visione end-to-end delle performance dal punto di vista dell’utente e risolvere i problemi era per noi la vera sfida,” ha dichiarato Christian Kaar, CTO e co-fondatore di Runtastic. “Ora, con la combinazione di crash, performance e business analytics, possiamo risolvere il problemi velocemente tutti con una unica soluzione.” Runtastic è fornitore di app, dispositivi e servizi online che misura, traccia e analizza dati legati al fitness e alla salute. A oggi, più di 22 milioni di utenti hanno scaricato l’applicazione.

La leadership di Compuware nell’APM mobile è iniziata nel 2009 con la prima soluzione di testing. Più di 500 aziende, dalle medio piccole a quelle del Fortune 100, utilizzano oggi soluzioni di Compuware.

Leggi anche:  Salotto del MIX: oltre 400 aziende Telco per discutere del futuro digitale del Paese