Compuware leader nel Magic Quadrant di Gartner nell’IT Project and Portfolio Management

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, ha annunciato che Gartner, uno dei principali analisti di mercato in ambito tecnologico, ha collocato l’azienda tra i leader nel “Magic Quadrant for IT Project and Portfolio Management”.

Secondo il rapporto di Gartner, che ha analizzato 31 vendor sotto il profilo della vision aziendale e la capacità di attuazione, “Il mercato del Project Portfolio Management – PPM – continua oggi a supportare internamente l’IT, lo sviluppo di nuovi prodotti (NPD), la gestione dei professional services (PSA), gli ambienti di architettura tradizionale, l’engineering and construction (AEC).

Il mercato è maturato e si è evoluto nel tempo da semplice supporto al progetto IT a elemento chiave nell’intera gestione informatica, fino al sostegno di iniziative business, gestione risorse e dei costi. ”

“Compuware da anni è impegnata nella fornitura di funzionalità di Project Portfolio Management per soddisfare le esigenze di mercato, compresi servizi on-premises, via software-as-a-service ed attraverso la tecnologia smartphone” ha dichiarato Lori Ellsworth, Vice President di Compuware Changepoint.

“Siamo molto soddisfatti di essere stati posizionati tra i leader nel Magic Quadrant di Gartner e ci auguriamo di continuare a soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti”.

L’anno scorso Compuware si è focalizzata particolarmente sul PPM, annunciando miglioramenti a Changepoint per semplificare la gestione del portfolio e dei progetti IT.

Gli ultimi sviluppi hanno riguardato direttamente la usability, l’implementazione e adozione dei processi ITPM da parte degli utenti e la riduzione al minimo di tempi e costi associati all’integrazione dei dati nell’applicazione Changepoint; la società ha annunciato inoltre Compuware Changepoint Accelerator, che consente alle organizzazioni IT di ottenere rapidamente un ritorno sugli investimenti in Changepoint applicando best practice per la distribuzione di prodotti e servizi professionali. Recentemente inoltre Compuware ha annunciato la nuova release di Changepoint 2010.

Leggi anche:  Nuove innovazioni e partnership per Salesforce Commerce