Un nuovo brand per Compuware

Compuware annuncia Compuware Gomez, un nuovo brand per le soluzioni APM

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, annuncia un nuovo brand per le sue soluzioni di Application Performance Management (APM), che da oggi faranno parte di una singola famiglia di prodotti, Compuware Gomez.

Il nuovo approccio di Compuware sottolinea l’integrazione e l’unificazione della linea di soluzioni APM e lancia al mercato un chiaro messaggio a proposito della leadership nell’ambito dell’Application Performance Management.

Sotto il nuovo marchio, tutti i prodotti Vantage sono stati rinominati con il nome di Gomez. Le soluzioni della famiglia Vantage, che hanno portato Compuware alla leadership nel Gartner APM Magic Quadrant, continueranno a essere cruciali per la strategia APM e la società continuerà a investire notevolmente nel loro sviluppo. Allo stesso modo, anche la crescita della famiglia di prodotti SaaS di Gomez continuerà a essere supportata.

“Il nuovo brand è un elemento chiave nella vision strategica di Compuware e nel progetto di sviluppo per il business APM”, ha dichiarato Bob Paul, Presidente e Chief Operating Officer di Compuware. “Forniamo ai clienti la capacità di gestire l’Application Performance con un approccio unico, che abbraccia il data center, i fornitori cloud, i servizi Internet e gli utenti finali. I nostri competitor perdono partnership e molti non possono confrontarsi con il valore integrato offerto da Compuware Gomez. Il nuovo brand sottolinea il valore aggiunto che solo Compuware può offrire”.

Il rebranding è un ulteriore passo in avanti nel piano di investimento di Compuware nelle soluzioni integrate di APM. Fa parte della strategia di unificazione APM di Compuware la formazione di una nuova business unit APM, dedicata a tutti i prodotti per l’application performance management e alle maggiori funzioni organizzative, compresi l’engineering, le operations, il product management, il marketing, il supporto alle vendite. Questo accelererà l’integrazione e il focus sulla linea APM, da oggi Gomez.

Leggi anche:  Minsait si rafforza nell'ambito Phygital in Italia con l'incorporazione di un team di esperti guidato da Luigi Borelli

La soluzione APM Gomez funziona con ogni tipo di applicazione, comprese quelle aziendali cui accedono i dipendenti, i siti e-commerce visitati dai clienti o applicazioni che girano sui dispositivi mobili. La soluzione Gomez “First Mile e Last Mile” elimina i blind spot lungo l’intera delivery chain applicativa, dal browser su un computer o mobile device di un utente, a Internet o una WAN, tramite provider terze parti o fornitori cloud, a una complessa infrastruttura dentro i data center.

In più, i vari nomi classici dei prodotti Gomez sono stati rinominati così uniformarli e offrire funzionalità di prodotto più chiare.

La piattaforma Gomez è la soluzione leader di mercato per ottimizzare le performance del web, non-web, mobile, streaming e applicazioni cloud. Guidato dalla end-user experience, Gomez fornisce una visione unica lungo l’intera catena applicativa, dal browser o dispositivo mobile di un utente, attraverso Internet o una WAN aziendale, nel cloud, nel data center, eliminando i blind spot da First Mile a Last Mile.