Con Colt, Source supera i 365.000 milioni di euro in transazioni

I servizi Colt Optimum supportano la rapida espansione di Source, fornitore di ETP (Exchange Traded Product) che gestisce beni per un valore di oltre 11.000 milioni di euro

Colt ha annunciato la progettazione e l’implementazione di un servizio gestito di infrastruttura IT e di rete per Source UK Services Ltd, uno dei maggiori fornitori di Exchange Traded Product in Europa. Grazie a Colt, Source è in grado di concentrare l’attenzione sulla generazione di rendimenti finanziari per clienti e azionisti e ha realizzato i propri ambiziosi piani di espansione, arrivando ad elaborare transazioni per un valore complessivo di oltre 365.000 milioni di euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondata nel 2009, Source si è specializzata in Exchange-Traded Product, un ramo di servizi finanziari in rapida crescita. L’azienda si è sviluppata velocemente e gestisce oggi asset per un valore di 15.000 milioni di dollari, divenendo così il 5° principale fornitore di serviz i ETP. Source opera nei mercati azionari europei, un settore frenetico, nel quale la fiducia è difficile da guadagnare e facile da perdere.

“Se il nostro sistema si interrompesse, anche solo per un breve intervallo di tempo, si avrebbe un forte impatto sui prezzi dei prodotti e ciò influenzerebbe negativamente la fidelizzazione dei clienti”, afferma Michael John Lytle, Chief Development Officer di Source.

In un ambiente di trading così competitivo, il successo di Source dipende strettamente dalla ridondanza e dalla flessibilità dei suoi sistemi e del suo sito Web, che ospita contenuti sempre più complessi, tra cui market feed in tempo reale e informazioni dettagliate sui prodotti. Alla luce dell’agile modello di business dell’azienda, Source ricercava la collaborazione con un fornitore di servizi gestiti che fosse affidabile. Tuttavia, poiché tale scelta avrebbe influenzato funzioni business-critical, era fondamentale optare per il fornitore giusto. Lytle continua: “Abbiamo chiesto ai nostri colleghi a chi si sarebbero rivolti se avessero deciso di esternalizzare questi servizi ed essi ci hanno consigliato Colt, un’azienda in grado di rimanere al passo con l’aumento dei volumi delle transazioni del business”.

Leggi anche:  Imprese innovative in Italia: Lombardia, Lazio e Veneto al comando

I servizi Colt Optimum supportano i sistemi e il sito Web di Source. Dopo una procedura di due diligence duratanove mesi e una lunga trattativa, è stato implementato un servizio integrato di rete e IT nei due data centre Colt del Regno Unito garantendo la continuità aziendale. Dopo due anni, la soluzione ridondante e scalabile continua a supportare i principali sistemi di Source, assicurando la costante disponibilità dei contenuti del sito Web aziendale.

Ben Savage, Regional General Manager di Colt per il Regno Unito e l’Irlanda, ha affermato: “I nostri clienti sono sempre più alla ricerca di servizi gestiti, piuttosto che di tecnologie tradizionali. Vogliono un partner che comprenda le esigenze aziendali e sia in grado di offrire loro linee guida. Tra l’altro, più valore aggiunto offriamo ai nostri clienti, più essi potranno concentrarsi sulle loro attività principali.

“La flessibilità è cruciale per qualsiasi azienda, specialmente in un settore frenetico come quello finanziario. Abbiamo offerto a Source una soluzione scalabile, che aiuta a prendere decisioni business-critical rapidamente, assicurando un servizio disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di gestire gli imprevisti”.

Lytle riassume i vantaggi della collaborazione con Colt: “Colt ci garantisce due vantaggi fondamentali: in primis, un’infrastruttura robusta e scalabile, la cui funzionalità è tale da non caricare minimamente l’utente finale. In secondo luogo, ci offre consulenza e valore aggiunto grazie a un’analisi avanzata delle prestazioni del nostro sito Web, in grado di identificare eventuali minacce alla sicurezza e confermare il nostro livello di ridondanza”.

Lytle aggiunge: “Non abbiamo un reparto IT. Abbiamo personale preparato, ma abbiamo bisogno di linee guida e input da parte dei nostri partner. Colt ci offre informazioni preziose anche quando non le richiediamo, aiutandoci a concentrare la nostra attenzione sulle questioni più rilevanti per l’azienda”.

Leggi anche:  WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass

Colt Optimum è un portafoglio di servizi per l’IT, il Network e le Comunicazioni rivolto alle aziende. Questi servizi si differenziano per le loro esclusive caratteristiche in termini di copertura di rete, tecnologia integrata, gestione del servizio e flessibilità commerciale. Le soluzioni completano il portafoglio Colt Ceano, appositamente progettato per il canale indiretto di Colt.