Con Infracom l’Arena viaggia alla velocità della fibra ottica

Confermata la partnership tra le due realtà veronesi, Infracom Italia e la Fondazione Arena. Assieme anche in questo 2013, l’anno del Centenario, durante il quale il Festival lirico all’Arena di Verona consolida il suo primato nel mondo e la sua continuità spegnendo 100 candeline

Infracom Italia SpA, primario operatore nazionale di telecomunicazioni e data centers con il quartier generale a Verona, conferma anche quest’anno e per il sesto anno consecutivo il proprio impegno nei confronti dell’arte e della cultura nella Città dove ha sede ed opera.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infracom Italia, infatti, fornisce l’intera rete di telecomunicazioni dell’Arena di Verona: l’anfiteatro, gli arcovoli, la sala stampa, la biglietteria e la sala prove sono tutte interconnesse in fibra ottica. L’architettura della rete è stata realizzata per offrire massima sicurezza ed affidabilità nonché una soluzione evoluta che consente la convergenza di voce e dati.

“Aver confermato anche quest’anno il nostro supporto alla Fondazione Arena è l’espressione della nostra massima attenzione e sensibilità verso il nostro stesso Territorio, a partire dal Veneto, dove a Verona abbiamo il nostro baricentro, fino ad abbracciare l’intero triangolo produttivo di Bergamo, Bologna e Trento. Qui vogliamo fare la differenza – precisa l’Amministratore Delegato Pierpaolo Cristofori – proponendoci elettivamente alle aziende rivolte all’export che hanno necessità di servizi evoluti ed alle quali possiamo offrire solidità e flessibilità tipica di un operatore che vuole essere il più agile tra i grandi operatori e il più strutturato tra i medio-piccoli.”

“Il servizio che offriamo con continuità alla Fondazione è per noi un fiore all’occhiello sia per la tecnologia e l’efficienza data che per il prestigio – afferma il Presidente Giancarlo Albini. “L’Arena è un simbolo importante della nostra storia italiana ed è rinomato in tutto il mondo. Siamo pertanto fieri di contribuire alla vita dell’Arena, ed orgogliosi di essere partner tecnologici per questo 2013 durante il quale la Fondazione festeggia il proprio centenario”.

Leggi anche:  Le eccellenze italiane di Ericsson