Così Sky trasforma Twitter in un telecomando

Grazie ad un accordo tra i due, alcuni tweet inviati dal team del social network permetteranno di registrare programmi live. In Italia era già successo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La pratica è molto semplice: si espande il post con l’hashtag #WatchOnSky e si apre una finestra con una grande “R” che sta per “record” e che permetterà, se cliccate, di avviare la registrazione dal proprio set-top-box. La funzione, che rende Twitter una sorta di telecomando social, si affianca alla possibilità, per gli utenti Sky di registrare un programma in onda sui canali satellitari sui propri device mobili, per poi guardarlo di seguito.

Hashtag multifunzione

Per ora la possibilità di registrare cliccando semplicemente su un tweet non è attiva in Italia, ma solo in alcuni paesi, come il Regno Unito, dove i clienti Sky+HD (per ora solo quelli) possono utilizzare la particolare funzione. In realtà in Italia si è già visto un sistema del genere. Durante lo scorso autunno, Sky aveva lanciato l’hashtag #MySkyRec con cui gli utenti italiani potevano avviare la registrazione di una puntata d X-Factor semplicemente facendo un retweet dall’account ufficiale @SkyUno. Il futuro prossimo, visto anche il test in UK, potrebbe essere un ampliamento del servizio anche per altri programmi.

Leggi anche:  Startup lancia l’IA che può “fiutare” gli incendi boschivi