ArcelorMittal e CSC siglano in Europa un accordo di Infrastructure Management Services

CSC ha annunciato la firma di un contratto con ArcelorMittal, società siderurgica leader a livello mondiale, per la fornitura di IT Infrastructure Managed Services

Il contratto include un framework agreement generale e specifici accordi locali, che verranno siglati a livello di singolo Paese dalle legal entity locali delle due società, e diverrà esecutivo dopo la firma dei diversi contratti attuativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo, il cui valore economico viene mantenuto riservato, ha una durata base di cinque anni con opzione di estensione per ulteriori 2+2 anni. I servizi saranno erogati a partire dal quarto trimestre del 2011 (che, per CSC, equivale al terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2012). Tutti gli accordi sono soggetti ad approvazioni e comunicazioni di carattere normativo e di altra natura, inclusa la consultazione delle Rappresentanze Sindacali dei lavoratori coinvolte.

Nell’ambito dell’accordo CSC gestirà i servizi IT di ArcelorMittal a livello europeo, migliorando la qualità dei servizi infrastrutturali, erogando nuove soluzioni, incrementando l’efficienza operativa e riducendo i costi correnti. CSC fornirà a ArcelorMittal servizi di gestione delle infrastrutture centrali (application and web hosting, datacenter, storage, mainframe, business continuity e disaster recovery) e periferiche (desktop, network, communication and collaboration, printing, security e helpdesk).

“Siamo fiduciosi che CSC dimostrerà di essere la scelta giusta per ArcelorMittal, non soltanto per le sue competenze tecniche e la sua presenza globale, ma anche per la sua capacità e volontà di fornire un percorso professionale alle nostre persone e migliorare il nostro ambiente infrastrutturale in Europa”, ha dichiarato Davinder Chugh, Membro del Group Management Board e Responsabile degli Shared Services di ArcelorMittal.

Le attività di CSC coinvolgeranno le operation IT di ArcelorMittal dell’Europa occidentale e orientale. Sulla base dell’accordo, circa 240 dipendenti di ArcelorMittal potrebbero transizionare in CSC nella seconda metà del 2011.

Leggi anche:  VEM sistemi annuncia l’acquisizione del 67% del pacchetto azionario di NEEN S.p.A.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di lavorare con ArcelorMittal, azienda siderurgica leader a livello mondiale, supportandola nel raggiungimento della propria mission, ovvero migliorare l’efficienza del proprio business e la qualità dei servizi offerti ai propri clienti in tutto il mondo”, ha dichiarato Michael W. Laphen, Chairman, Presidente e CEO di CSC. “Questo accordo conferma la leadership di CSC nella fornitura globale di servizi infrastrutturali e dimostra la nostra capacità di porci alla guida del processo di trasformazione della funzione IT delle aziende più innovative e dinamiche del mondo”.