Da Checkpoint Systems una nuova soluzione contro i furti nel Retail

Checkpoint Systems presenta MetalPoint HyperGuard, una nuova soluzione software-based, in grado di rilevare gli strumenti più comuni utilizzati per il taccheggio, all’interno dei negozi, come borse rivestite di alluminio o magneti

Secondo l’ultimo Barometro Mondiale dei Furti nel Retail, circa il 47,5% dei Retailer, a livello globale, ha riscontrato un incremento delle perdite legate alle attività della Criminalità Organizzata nel Retail (ORC). MetalPoint HyperGuard è stato sviluppato, quindi, sulla base dei riscontri ottenuti per fornire, ai responsabili della prevenzione delle perdite, un ulteriore strumento in grado di identificare i potenziali taccheggiatori non appena entrano nel punto vendita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MetalPoint HyperGuard offre tre diverse funzioni di rilevamento, che consentono di identificare le borse rivestite di alluminio, i magneti e i carrelli o trolley in metallo. I controlli avvengono simultaneamente, contribuendo a migliorare l’affidabilità degli allarmi e a dissuadere, i potenziali criminali, nei loro tentativi di eludere i sistemi di sicurezza.

Diverse, le caratteristiche che permettono di incrementare le capacità di rilevamento di MetalPoint HyperGuard. Questa tecnologia digitale, infatti, è dotata di sensore 3D, in grado di individuare il metallo e di stabilire l’eventuale presenza, in negozio, del taccheggiatore, individuando da quale entrata/uscita proviene. I dipendenti saranno, quindi, avvisati della presenza dell’individuo, dotato di un comune strumento di taccheggio e potranno adottare le precauzioni necessarie per evitare potenziali furti. Infine, i carrelli della spesa in metallo non sono più rilevati come una minaccia, a vantaggio di una notevole riduzione del numero di falsi allarmi.

MetalPoint HyperGuard può essere installato come piedistallo elegante e indipendente, accanto alle antenne EAS a radio frequenza preesistenti e fungere da deterrente visivo, oppure può essere integrato perfettamente all’interno della serie di antenne EVOLVE di Checkpoint.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri

Farrokh Abadi, Presidente e Direttore operativo delle Soluzioni per la Gestione delle Differenze Inventariali di Checkpoint Systems, ha commentato: “La nuova tecnologia MetalPoint HyperGuard migliora le nostre capacità di rilevamento EAS, permettendo ai Retailer di identificare i potenziali taccheggiatori non appena entrano nei negozi. Questa soluzione permette, inoltre, di incrementare la disponibilità sugli scaffali della merce ad alto rischio di furto e di garantire una migliore esperienza d’acquisto ai clienti.”