Da Huawei le ultime innovazioni per il settore Enterprise al Gartner Symposium 2013

Huawei ha presentato la sua vision “Agile Network, Agile World” e le ultime soluzioni per il mercato Enterprise in occasione del Gartner Symposium 2013 di Barcellona, uno dei più prestigiosi eventi del settore ICT

Nel corso dell’evento di inaugurazione, Leon He, Presidente Huawei Enterprise Business Group per l’Europa Occidentale, ha condiviso la visione dell’azienda sulle sfide e i trend relativi alla realizzazione di infrastrutture ICT per le imprese in un contesto in rapida evoluzione: “Spinte da big data, cloud computing, comunicazione in mobilità e social networks, le aziende tradizionali si stanno trasformando in vere e proprie imprese digitali. E questo implica un equivalente cambiamento nell’architettura delle infrastrutture che dev’essere progettata pensando all’esperienza d’uso dei consumatori”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi le vecchie reti aziendali devono affrontare tre grandi sfide: l’insufficiente capacità di elaborazione del servizio, la difficoltà di localizzazione dei guasti e la lentezza nella risposta. Per supportare le imprese nel raggiungimento di questi obiettivi, Huawei ha introdotto l’innovativa vision Agile Network, le cui caratteristiche di flessibilità e apertura permetteranno ai clienti di usufruire di reti scalabili a seconda dell’evoluzione dei servizi e dell’azienda stessa.  “Agile Network” ha anche permesso di introdurre per la prima volta soluzioni SDN nelle reti campus, garantendo la fruizione di servizi più efficienti e snelli che evolvono dalle soluzioni single-node verso un controllo di gestione su vasta scala. 

Huawei ha inoltre presentato l’innovativo S12700, lo switch che garantisce maggiore affidabilità e supporta Jumbo frame Ethernet, cloud computing, la tecnologia BYOD, il software-defined network (SDN), Internet of Things (IoT) e l’analisi dei “big data” per uso aziendale. Huawei S12700 fa parte della più avanzata serie di switch del settore e porterà una nuova rivoluzione nella tecnologia e nella costruzione della rete Ethernet. Dotato di distribuzione automatica e di gestione della rete, Huawei S12700 supporta la collaborazione end-to-end (E2E) in assoluta sicurezza, con la flessibilità necessaria per servizi in rapida evoluzione e completa programmabilità.

Leggi anche:  Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa

Oltre alla vision “Agile Network”, Huawei ha presentato la strategia Open Cloud Fabric Ecosystem con l’obiettivo di stimolare la collaborazione con i principali fornitori di dispositivi IT e di fornire ai clienti enterprise soluzioni efficienti, affidabili e di ultimissima generazione. Infine, Huawei ha condiviso il risultato della sua collaborazione con Microsoft nell’ambito dei data center presentando la soluzione Hybrid Network Virtualization, nata dalla combinazione tra la tecnologia Network Virtualization di Microsoft e lo switch per data center Huawei CloudEngine 12800.

Fin dal suo ingresso nel mercato Enterprise nel 2012, Huawei ha distribuito le sue soluzioni Cloud Fabric a più di 100 aziende clienti e installato oltre 500 core switch della serie Huawei CloudEngine 12800 in tutto il mondo.