HP presenta un portafoglio completo per rivoluzionare il mercato del Networking

Il portafoglio combinato fornisce funzionalità avanzate di network fabric in grado di raddoppiare le prestazioni e l’efficienza energetica rispetto alle soluzioni della concorrenza

HP ha lanciato un nuovo portafoglio di soluzioni per la connettività edge-to-core che offre al mercato una vantaggiosa alternativa in termini di tecnologia, efficienza energetica e total cost of ownership.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo portafoglio HP Networking combina il meglio dei prodotti HP ProCurve e 3Com per fornire funzionalità avanzate di network fabric fino a due volte più veloci, dimezzando l’assorbimento di energia elettrica e riducendo del 65% il total cost of ownership (TCO).

HP ha anche annunciato che il suo nuovo data center interno sarà basato totalmente sui prodotti HP Networking ad ulteriore dimostrazione della scalabilità e delle caratteristiche mission-critical del nuovo portafoglio networking combinato.

HP Networking, guidato da Marius Haas, Senior Vice President e General Manager, è parte integrante della business unit Enterprise Servers, Storage and Networking la cui leadership è affidata a David Donatelli, Executive Vice President e General Manager.

Il nuovo portafoglio rappresenta un passaggio chiave nella strategia HP Converged Infrastructure che punta all’eliminazione dei silos di server, storage e networking per creare pool virtuali di risorse, progettati per gestire in modo ottimale i servizi aziendali..

“Le aziende richiedono più scelta per le soluzioni di networking”, ha dichiarato Mark Fabbi, Vice President e Distinguished Analyst di Gartner Inc. “La combinazione di aspettative crescenti per infrastrutture agili, in grado di rispondere dinamicamente alle esigenze di business e di un contesto di maggiore instabilità economica richiedono più innovazione, alternative forti e un approccio più business centric alla progettazione di rete.

Leggi anche:  Polesine TLC e IRIDEOS (Gruppo Retelit) insieme per lo sviluppo digitale del Polesine

Il portafoglio HP Networking consente ai clienti di eliminare le apparecchiature ridondanti, integrando ambienti cablati e wireless caratterizzati da una sicurezza edge-to-core. Per superare ulteriormente la complessità delle operations dei clienti, HP offre la gestione tramite un unico quadro di comando con cui è possibile configurare, distribuire e monitorare il network. Questo abilita la gestione di policy comuni, riduce gli errori umani e garantisce un’esperienza utente omogenea su tutti i dispositivi di accesso.

Con l’aggiunta del portafoglio TippingPoint, HP ha ampliato la famiglia di prodotti HP Secure Advantage fornendo una protezione attiva contro le minacce. Rapida da implementare, la soluzione è stata sviluppata dai ricercatori dei TippingPoint DVLabs, esperti di fama mondiale nella sicurezza di rete. Con sede ad Austin, in Texas, questo centro di ricerca si focalizza principalmente sulla ricerca e l’analisi delle vulnerabilità.

“I clienti hanno l’esigenza di ridurre la complessità, migliorando l’efficienza e la flessibilità delle proprie soluzioni di networking”, ha affermato Haas. “Il portafoglio integrato HP networking rivoluziona lo status quo con una tecnologia innovativa che abilita la convergenza tra server, storage e networking migliorando gli economics, per aiutare i clienti ad ottenere i risultati importanti per loro.

Standard aperti, interoperabilità e nessun vincolo

HP Networking offre funzionalità di rete avanzate basate sui principi degli standard di settore e sull’interoperabilità multivendor. Le soluzioni HP possono essere integrate nelle reti esistenti senza interruzioni e garantendo livelli superiori di flessibilità, sicurezza e gestione semplificata agli ambienti legacy.

Le soluzioni HP Networking sono il frutto di 25 anni di esperienza e di offerte sviluppate attraverso numerose collaborazioni e un intenso lavoro di integrazione tecnologica. I clienti possono perciò beneficiare di un’innovazione guidata dalle esigenze del mercato e adottare tecnologie avanzate con un TCO decisamente inferiore.

Leggi anche:  Netskope presenta Next Gen SASE Branch, basata sulla tecnologia Borderless SD-WAN

La risposta alle esigenze specifiche dei clienti e alla domanda del mercato globale

Il nuovo portafoglio HP si compone di quattro famiglie di prodotti che rispondono a specifici requisiti dei clienti, dalle filiali al data center. Queste soluzioni sono supportate da HP Services e commercializzate da HP e dai suoi 40.000 partner di canale specializzati.

Con più di 5.000 professionisti a livello mondiale, esperti nelle infrastrutture di rete e voce e in possesso di oltre 14.000 certificazioni, HP è in grado di offrire un ciclo completo di servizi di networking, che integra tecnologie HP e dei partner per aiutare le aziende a gestire le reti in modo efficiente e ad accelerare il business value dei loro investimenti tecnologici.

L’integrazione del portafoglio di 3Com rafforza notevolmente la posizione di HP in America Latina e in Cina – uno dei mercati con il tasso di crescita più alto del mondo – attraverso H3C, il brand di prodotti di networking ad alte prestazioni.