Dell presenta i nuovi Vostro 260 e 260s

Desktop affidabili e facili da usare, i PC ideali per le piccole aziende

La famiglia di desktop Dell Vostro si è di nuovo ingrandita! Dopo il debutto del Vostro 460 lo scorso gennaio, l’azienda ha ampliato ulteriormente la propria linea di desktop destinati alle piccole imprese con l’aggiunta di un altro prodotto promettente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I desktop Dell Vostro 260 e 260S sono progettati per quelle piccole imprese che sono alla ricerca di un sistema che possa funzionare immediatamente, out of the box. La facilità di set-up del desktop consente infatti ai clienti di concentrarsi maggiormente sul proprio business; il sistema è pacchettizzato con le giuste caratteristiche, essenziali per supportare i processi di sicurezza e le necessità IT dell’azienda.

I clienti possono gestire le proprie attività quotidiane e del lavorare in multi-tasking grazie ai processori Intel Core di seconda generazione, nonché aspettarsi prestazioni persino migliori in termini di velocità con i processori Core i5, dotati della tecnologia Turbo Boost 2.0. Questa maggiore potenza non penalizza la silhouette del desktop che presenta comunque un aspetto elegante e snello. L’opzione Vostro 260S slim tower offre un profilo di ben il 42% più sottile rispetto al mini-tower, consentendo ai clienti di lavorare bene anche dove lo spazio è ridotto.

Le necessità di operatività continua delle piccole imprese richiedono una protezione di sicurezza altrettanto continua e costante. Poiché i dati sono il bene più prezioso del business, i desktop Vostro 260 sono configurati con Backup e Recovery Manager preinstallati, per rendere il backup quotidiano del sistema la cosa più semplice del mondo. Inoltre, i clienti possono scegliere Dell DataSafe Online Backup per un servizio completo, se necessitano di una soluzione di backup e ripristino 24/7 che non richiede hardware o personale IT aggiuntivi.

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All

Dell crede che i proprietari di piccole imprese non debbano essere gravati da problematiche legate all’IT. Grazie a una serie di opzioni di supporto specializzato incluse in ogni desktop Vostro, i clienti possono avere la certezza di essere supportati da risorse che garantiscono un funzionamento delle loro attività senza intoppi. Dell ProSupport offre un aiuto concreto su argomenti che vanno dalla virtualizzazione alla gestione dei sistemi, mentre l’applicazione Dell Support Center serve come punto di riferimento per mantenere il sistema in perfetta forma.

Ulteriori caratteristiche includono:

• Grafica integrata Intel HD per presentazioni dinamiche; disponibili anche aggiornamenti grafici separati 1GB NVIDIA o AMD

• VGA, porta HDMI nativa, 8 porte USB facilmente accessibili e una scheda multi-media reader per la connettività plug-and-play

• Software preinstallato Roxio Creator Starter per la crittografia dei dati su CD, DVD o Blu-ray protetti da password

• Trend Micro Worry-Free Business Security Services preinstallato e gratuito per la protezione contro le minacce virus

• Garanzia hardware limitata che può essere estesa fino a 3 anni

A partire da soli 319 Euro, Iva esclusa, i Vostro 260 e 260S rappresentano una soluzione desktop conveniente e affidabile che farà molta strada. Saranno disponibili in Italia nel corso del mese di giugno.

Dell ha anche annunciato la disponibilità di OptiPlex 390, il più recente membro della famiglia di PC desktop aziendali OptiPlex che vanno ad integrare gli OptiPlex 990 e 790. Il “390” è caratterizzato da minitower, desktop, chassis di piccole dimensioni con la possibilità di un supporto all-in-one.

Il sistema offre produttività essenziale per aziende che necessitano una gestione semplice ed economicamente conveniente, con 20 mesi di gestione del ciclo di vita e di stabilità del prodotto, incluse le Global Standard Platform recentemente aggiunte in questa classe di prodotti. Oltre a supportare i processori di prossima generazione Intel, il modello 390 presenta almeno il 10 per cento di materiali riciclati nello chassis e nell’imballaggio.

Leggi anche:  Elmec 3D, analisi sull’utilizzo della stampa 3D in Italia