Design: Smeg e Fiat trasformano la 500 in un frigorifero

Alla linea “Fiat 500 Design Collection” si aggiunge un frigorifero inserito in un cofano di una 500

Smeg e Fiat rinnovano la loro partnership decennale per la produzione di oggetti di design. Alla “Colettè a rue Saint-Honore” è stato presentato il primo frigorifero inserito nel cofano anteriore di una Fiat 500, la cui versione elettrica sarà presto commercializzata negli USA. Il nuovo oggetto fa parte della linea “Fiat 500 Design Collection” ed è stato realizzato con la collaborazione stilistica di Italia Independent.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Promuovere il Made in Italy

“Sono molto felice che dopo anni di lavoro si sia riusciti a lanciare questo prodotto che riporta in vita la antica collaborazione tra Smeg e Fiat, anche grazie alla creatività di Italia Independent.- ha spiegato Lapo Elkann, promotore dell’iniziativa –  La Fiat 500 e’ un’icona italiana che da oggi trova una sua ulteriore dimensione nei bar e nei salotti della gente in giro per il mondo”.

Smeg e Fiat aveva già collaborato negli Anni 50 per la produzione di elettrodomestici, tra questi anche frigoriferi. “Questa partnership testimonia la nostra vocazione a mettere al servizio della creatività, l’alta competenza industriale caratteristica del Made in Italy, attraverso uno dei suoi oggetti simbolo”, ha affermato Vittorio Bertazzoni, AD di Smeg.

Leggi anche:  Huawei starebbe costruendo una rete di chip autosufficiente