Doodle di San Valentino, cioccolatini virtuali da regalare

Google ci ha abituati da tempo a stupirci celebrando le ricorrenze più importanti con i suoi geniali e sempre originalissimi doodle animati. Non poteva essere da meno durante il festeggiatissimo giorno degli innamorati, anche se sulla versione italiana della home page del motore di ricerca stranamente ancora non c’è traccia del nuovo doodle di San Valentino, che invece è visibile in tanti altri paesi come Francia, Germania e Spagna.
Sarà magari questione di poche ore e potremo giocare anche noi, divertendoci nella preparazione virtuale e nel confezionamento di una scatola di cioccolatini per il partner, goloso e sempre romantico regalo, in questo caso virtuale, da condividere anche attraverso i social network. Mentre l’anno scorso Google aveva celebrato il 14 febbraio coniugando l’amore e la ruota panoramica inventata da George Ferris, quest’anno ha optato per una scelta più classica, ma sempre attuale.

Innamorati, aspiranti pasticceri per un giorno

L’invito al gioco stavolta arriva dal “play” posizionato in bella vista sopra a una scatola a forma di cuore, romanticamente offerta da ‘lui’ a ‘lei’ sullo schermo della home page di Google: una volta cliccato la scatola si apre, facendo saltar fuori tre pirottini che poi ospiteranno i cioccolatini che andrete a confezionare per il vostro dolce regalo di San Valentino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I tredici ingredienti disponibili, sulla vostra sinistra,  vi consentono però di creare solo tre cioccolatini. Quanto basta per un goloso pensiero virtuale, in cui dare prova della vostra creatività senza rischiare di mandare a fuoco la cucina: per un giorno, se Google concederà anche agli italiani il suo doodle degli innamorati, potrete improvvisarvi aspiranti pasticceri e condividere il vostro operato sul vostro profilo Facebook.

Leggi anche:  Il comitato di vigilanza di Meta si pronuncerà sulle immagini vietate generate dall’IA

Come vedere il doodle di San Valentino anche in Italia

Vi diamo comunque una dritta per poter visualizzare ugualmente il doodle di San Valentino, dato che inspiegabilmente Google ci ha ‘tagliati fuori’ questa volta dal suo gioco. In realtà è piuttosto semplice, si tratta di accedere alla home page di Google di uno dei Paesi nei quali il doodle è invece visibile. Volete provare? Cliccate sul nome di uno dei seguenti Paesi: Giappone, Gran Bretagna, SpagnaFrancia e Russia. E buon divertimento!