Dopo la strage di Newton, un’app che insegna ai bambini a sparare

A quasi un mese dalla tragedia di Newton, in cui morirono 20 bambini, l’Nra (National Rifle Association), l’associazione che raccoglie i maggiori produttori di armi statunitensi, ha reso disponibile sull’App Store un’app che insegna ai bambini ad un “corretto uso delle armi” anche se il fine sembra un altro.

La strage di Newton

Il 14 dicembre scorso a Newton in Connecticut, il 20enne Adam Lanza, dopo aver sparato alla madre, è entrato nella scuola Sandy Hook uccidendo 26 persone, delle quali 20 erano bambini. La Nra aveva incolpato per la strage l’industria dei videogiochi e i media, rei di aver portato la violenza nelle case degli americani, salvo poi proporre essi stessi uno “sparatutto” adatto addirittura ai bambini di 4 anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Practice range

L’app incriminata si chiama Practice range e nella mente degli ideatori servirebbe a istruire i più piccoli, sul corretto utilizzo delle armi e sul pericolo che esse comportano se utilizzate in modo improprio. “Uno shooting game in 3D che educa al possesso responsabile di un’arma attraverso sfide divertenti e simulazioni realistiche”, si legge nella descrizione su App Store. La verità è che l’app insegna a sparare più che a diffidare delle armi. Le indicazioni fornite all’utente durante l’esperienza di “gioco” sono del tipo “tieni il dito lontano dal grilletto fino a quando non sei pronto a sparare” o “usa solo munizioni adatte alla tua pistola”.

Leggi anche:  KONE Italy & Iberica protagonista della Global Elevator Exhibition con soluzioni all'avanguardia e sostenibili