Banca Carige sceglie Diebold per le moderne filiali automatizzate

Banca Carige ha affidato a Diebold la realizzazione di un progetto per la trasformazione delle proprie filiali. La Banca ha dato il via al progetto di revisione delle filiali automatizzate inaugurando la nuova agenzia “BancaContinua” di Corte Lambruschini, dotata della più moderna tecnologia Diebold, con ben 11 terminali di differente tipologia: ATM con cassa continua, ATM con dispensatore carnet assegni, valuta estera, ATM con deposito di contanti e assegni, terminali self-service per servizi informativi. E’ inoltre previsto un sistema di guida vocale per non vedenti.

Gli ATM Opteva, che contano oltre 180.000 installazioni nel mondo, offrono infatti innovativi servizi in grado di incrementare l’efficienza della filiale, grazie a un duplice vantaggio: da un lato, infatti, la Banca offre alla clientela la possibilità di svolgere operazioni senza la necessità di recarsi allo sportello e, al contempo, gli impiegati possono concentrarsi su attività e servizi consulenziali a maggiore valore aggiunto, potendo dedicare meno tempo alle attività di cassa. Inoltre, il progetto vede la fornitura di un totale di oltre 250 sistemi ATM destinati all’intera rete delle filiali di Banca Carige sul territorio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La collaborazione con Diebold era già iniziata negli anni scorsi e aveva visto Banca Carige adottare il software Agilismultichannel per i propri ATM, con l’obiettivo di incrementare la flessibilità nello sviluppo di nuovi servizi evoluti alla clientela. Il software Agilismultichannel equipaggia oltre 500 sportelli automatici di Banca Carige.

“Il rapporto di collaborazione con Diebold è nato già alcuni anni fa con l’adozione di Agilismultichannel, e ora si consolida con l’installazione degli ATM multifunzione Opteva. Con la tecnologia Diebold, Banca Carige è in grado di offrire servizi innovativi e di incrementare così la soddisfazione dei propri clienti”. Ha dichiarato Diego Piovan, Dirigente del Servizio Organizzazione del Gruppo Banca Carige.

Leggi anche:  L’innovazione per trasformare le sfide di banche e assicurazioni in opportunità

Danilo Rivalta, Vice President and General Manager di Diebold EMEA Southern and Central Region ha dichiarato: “Il progetto realizzato con Banca Carige rappresenta un perfetto esempio della trasformazione che sta interessando il Retail Banking e a cui Diebold è in grado di dare un significativo contributo con la propria tecnologia. Diebold ha infatti realizzato per Banca Carige un progetto di multicanalità che si va a integrare con i servizi di Deposit Automation, offrendo così servizi innovativi e incrementando l’efficienza della filiale”.