Ecco lo schermo del Samsung Galaxy Gear

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, ecco le prime immagini dello smartwatch di Samsung

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Già da oggi si possono trovare online alcune immagini del video promozionale dello smartwatch di Samsung, il Galaxy Gear che vedrà la luce all’IFA di Berlino 2013 in partenza. Si scoprono così molti dettagli di quello che sarà, con tutta probabilità, il prodotto da avere nell’ultimo scorcio dell’anno, in attesa di conoscere la contromossa di Apple. 

Dettagli tecnici Galaxy Gear

Secondo le immagini, l’orologio verrà gestito tramite un’applicazione per Android che permette di cambiare i quadranti e caricare nuove app tramite il negozio proprietario Samsung Apps. Si tratta di un sistema simile a quanto utilizzato da Sony e dal suo SmartWatch e dall’italiana i’m per il suo Watch. Gli screenshot mostrano anche il supporto alla tecnologia NFC che permetterà un aggancio veloce dell’orologio allo smartphone o al tablet Android. 

galaxy gear leaked

Domande senza risposta

Nonostante il leak di oggi restano ancora alcuni dubbi sul Galaxy Gear. Che tipo di app sono supportate? Tutte quelle Android o solo alcune ad-hoc? Lo sviluppo di app sarà aperto a tutti gli sviluppatori o sarà chiuso? C’è anche la questione della durata della batteria: sarà in grado di lavorare per più giorni o ci ritroveremo a dividere la presa di corrente con il caricatore del telefono? Tutte risposte che vedranno luce il 4 settembre quando l’azienda coreana lancerà il Galaxy Gear al fianco del Note III.

Leggi anche:  Realizzato in laboratorio il primo cervello ibrido