EDSlan mette a portafoglio il brand Panasonic

Il distributore commercializzerà sia le centrali telefoniche che le soluzioni di videosorveglianza del vendor giapponese

EDSlan stringe un accordo di distribuzione con uno dei brand più noti a livello mondiale, Panasonic. La multinazionale, presente in Italia da oltre 20 anni, è tra le 50 aziende inserite da Forbes Global tra le più importanti al mondo in termini di fatturato. L’accordo con EDSlan prevede la commercializzazione da parte del distributore sia delle soluzioni PBX, tradizionali e Full IP, che delle soluzioni di videosorveglianza, analogiche e IP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’accordo con Panasonic per la distribuzione dei sistemi PBX ci consente di ampliare ulteriormente l’offerta in questo settore di mercato, offrendo ai nostri clienti anche soluzioni di fascia small-medium” spiega Sergio Ciambellini, Direttore Commerciale di EDSlan. “Il brand Panasonic, inoltre, ci permetterà di approcciare nuovi mercati e la nostra capillarità su tutto il territorio nazionale offrirà a Panasonic una spinta nelle aree meno presidiate, come Sud e Isole”.

L’offerta Panasonic in ambito PBX comprende sistemi analogici (2 modelli, fino a 128 utenti), sistemi ibridi (3 modelli, da 150 fino a 1150 interni) che combinano interni analogici, digitali e IP, e sistemi IP (5 modelli), che cubano la metà del fatturato. Per i modelli IP si va dall’NCP Express per le piccole aziende (8-12 interni, fino a 144), alla centrale Full IP NS1000 (fino a 1000 utenti).

L’accordo con Panasonic prevede anche la commercializzazione dell’intera offerta di videosorveglianza del vendor giapponese, sia analogica che IP. Panasonic vanta un’eccellente reputazione nel settore della sicurezza, avendo sviluppato tecnologie rivoluzionarie negli ultimi 50 anni. L’attuale portafoglio comprende telecamere analogiche, software di gestione video e videoregistratori di rete, fino a soluzioni IP all’avanguardia, come le telecamere di rete Full HD e H.264. Sono inoltre disponibili soluzioni ibride che assicurano una migrazione senza problemi da analogico a IP.

Leggi anche:  Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta