EMC Document Sciences è leader nel Customer Communications Management

Lo conferma una nota società di ricerche. Il software ottiene valutazioni elevate nella creazione e progettazione di documenti, offerta di contenuti, reportistica, SaaS e strategia

Forrester Research ha posizionato il software EMC Document Sciences xPression come “Leader” nel suo report di Settembre 2011, “The Forrester Wave: Document Output for Customer Communications Management (DOCCM), Q3 2011”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forrester definisce il segmento DOCCM come il software utilizzato per comporre, personalizzare e distribuire contenuti per supportare le comunicazioni fisiche ed elettroniche al cliente e migliorare la sua esperienza. Gli esempi includono contratti, corrispondenza, estratti conto, fatture, comunicazione di procedure, comunicazioni marketing personalizzate e welcome kit.

Il software EMC Document Sciences xPression permette la creazione, la produzione e la distribuzione multicanale (stampa, e-mail, SMS e canali Web) di comunicazioni personalizzate verso i clienti, sia tempo reale che in modalità batch su volumi elevati, sia on-premise che nel cloud. Sono numerose le aziende leader che si affidano all’architettura aperta, flessibile e orientata ai servizi di xPression, oltre che alla sua eccezionale scalabilità ed all’integrazione out-of-the box con le soluzioni di Enterprise Content Management per produrre in modo semplice un’ampia gamma di documenti di importanza vitale per l’azienda. xPression permette alle aziende di ridurre del 90% i costi legati allo sviluppo dei documenti, di migliorare del 75% il time-to-market e di rafforzare la customer experience con comunicazioni 1:1 altamente efficaci.

Riconoscendo EMC Document Sciences come Leader, il report afferma che il software “è ben posizionato per una completa piattaforma DOCCM enterprise, con un’architettura aperta basata su Java e sui Web services. Vanta eccellenti credenziali on-demand ed una solida strategia multi-canale combinata ad un’architettura di servizi perfetta per la generazione di contenuti “straight-through” in tempo reale”.

Leggi anche:  Intesa Sanpaolo e SACE per WIIT

EMC Document Sciences è stato anche apprezzato per il “supporto eccezionale che offre alle applicazioni interattive” così come per il “supporto esteso alla multicanalità dell’output”. Il software è stato premiato anche per l’innovazione legata all’integrazione con tool di authoring standard, che riduce la dipendenza dall’IT e permette agli utenti aziendali di adottare e gestire in modo semplice applicazioni DOCCM permettendo contemporaneamente di raggiungere e mantenere la conformità normativa.