EMC punta sull’IT Performance Management

EMC ha acquisito Watch4net, produttore canadese di software di performance management destinato a grandi aziende e carrier, che consente di ottenere massima visibilità sulle prestazioni di infrastrutture di rete, data center e cloud. La transazione è stata condotta interamente in contanti e non si prevede abbia alcun impatto materiale sui valori di utile per azione, GAAP o non-GAAP, per l’intero anno fiscale 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la crescente virtualizzazione dei data center, emergono evidenti – da parte di aziende impegnate nell’evoluzione verso il cloud –  due requisiti fondamentali:

  • Availability management, per determinare se le componenti sono funzionanti e disponibili
  • Performance management, per identificare ogni possibile degrado del sistema o dei suoi componenti, comprenderne le possibili conseguenze ed intervenire se e come necessario.

Con la sua EMC IT Operations Intelligence Suite, EMC fornisce già una delle principali soluzioni di availability management disponibili sul mercato in tema di risorse storage, di rete e di elaborazione, sia fisiche sia virtuali. A complemento di ciò, EMC andrà ad aggiungere la gamma completa di funzionalità di performance management offerte da Watch4net.

Watch4net collabora con EMC, da sette anni, alla realizzazione di soluzioni solide, ideate per grandi aziende e carrier, in grado di rispondere alle necessità di gestione IT dei clienti. Già profondamente integrate con la IT Operations Intelligence Suite, le soluzioni di Watch4net permettono di sfruttare la topologia, la strumentazione e la console di gestione di EMC.

Leggi anche:  Gruppo Olidata sigla un nuovo accordo quadro con Enel