EMC rinnova la struttura EMEA

La suddivisione geografica in due organizzazioni permetterà di essere più vicini ai clienti nel loro percorso verso il Cloud

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, ha ridisegnato la propria struttura manageriale per l’area EMEA (Europe, Middle East e Africa), con l’obiettivo di accelerare ulteriormente la crescita nell’area e supportare in modo ancor più efficace i clienti nel loro percorso verso il cloud computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A questo scopo, l’area è stata suddivisa in due aree geografiche distinte, che sono state affidate a manager di grande esperienza e da tempo in azienda. Adrian McDonald è stato promosso Presidente dell’area EMEA Nord mentre Christian Hiller ha assunto il ruolo di Presidente dell’area EMEA Sud.

Nel corso del 2010, l’intera area EMEA ha registrato risultati particolarmente positivi. Il nuovo team manageriale avrà il compito di sostenere questo trend favorevole, sottolineando ulteriormente il ruolo di rilievo che questa area gioca nei risultati complessi dell’azienda. In particolare, per il 2011 EMC prevede che saranno i Big Data – già oggi elemento cardine nella crescita vertiginosa dei dati – a guidare i risultati aziendali. Con questo termine si intendono le quantità enormi di dati, interne ed esterne, che obbligano le organizzazioni ad implementare nuove architetture IT per acquisirli, archiviarli ed analizzarli rapidamente per poterne sfruttare appieno il valore.

Il nuovo team dirigenziale, articolato sulle aree distinte EMEA Nord ed EMEA Sud, permetterà a EMC di cogliere al meglio le numerose opportunità che si presentano nell’area, supportando al meglio i clienti nei diversi mercati. Fanno parte dell’area EMEA Nord Regno Unito, Irlanda, Europa del Nord ed Europa dell’Est; L’area EMEA Sud comprende invece Italia, Francia, Germania, Spagna , i paesi del Mediterraneo orientale, Medio Oriente ed Africa.

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita

Adrian McDonald era Managing Director del Regno Unito e dell’Irlanda, Christian Hiller Managing Director della Francia. I due vanno a sostuire Rainer Erlat, che assume la carica di Chairman di EMC International, dopo aver guidato per otto anni la region EMEA.