EMC Documentum Mobile per Apple iPad ora disponibile su Apple iTunes

Consente ai “nuovi utenti” dell’era Post PC di effettuare ricerche in maniera sicura e interagire con le informazioni aziendali, ovunque si trovino

EMC ha annunciato la disponibilità della nuova applicazione EMC Documentum Mobile per Apple iPad che offre agli utenti funzionalità enterprise, ovunque essi si trovino. Documentum Mobile è disponibile gratuitamente da Apple iTunes per i clienti già in possesso della licenza EMC Documentum. L’applicazione offre agli utenti un accesso sicuro alle informazioni, consentendo loro di prendere decisioni consapevoli – ricercare rapidamente le informazioni richieste e partecipare ai processi di business – indipendentemente da dove essi si trovino. Si tratta del primo elemento a conferma dell’impegno di EMC a supporto del ‘Choice Computing,’ per consentire l’accesso, la condivisione e la collaborazione attraverso il dispositivo di preferenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova applicazione Documentum Mobile offre agli utenti maggiore mobilità ed è compatibile con Documentum 6.6 e 6.7. Estende la potenza della piattaforma EMC Documentum per migliorare la produttività della forza lavoro assicurando un accesso rapido alle informazioni, inclusi i documenti aziendali e multimediali. Offre un’interfaccia semplice iOS nativa per eseguire le attività più comuni quali ricerca nell’archivio, ricerca e anteprima delle informazioni, download di contenuti, accesso offline, collaborazione e approvazione di workflow ovunque ci si trovi. Documentum Mobile fa leva su un set di servizi RESTful per la piattaforma Documentum ed offre mobilità senza compromettere la sicurezza e le policy relative alla gestione delle informazioni, basandosi sulla sicurezza di livello enterprise di cui il marchio Documentum è sinonimo.

Documentum Mobile è progettato per i “nuovi utenti” dell’era Post PC, un elemento trainante della strategia dell’Information Intelligence Group (IIG) di EMC che prevede di rendere l’esperienza dell’utente piacevole, rapida e moderna su una ampia varietà di dispositivi, inclusi tablet e smart-phone, consentendo la composizione agile di nuove soluzioni.

Leggi anche:  Gruppo Credem: formazione e innovazione per le sfide del futuro

“L’iPad ha davvero rivoluzionato il modo di lavorare”, ha affermato Rohit Ghai, Vice President e General Manager, Content e Case Management Group, EMC Information Intelligence Group. “Siamo entusiasti nell’offrire un componente chiave della nostra strategia per supportare i ‘nuovi utenti’ dell’era Post-PC, che si basano sull’accesso istantaneo alle informazioni di business critiche. Le organizzazioni possono ora ottenere un maggiore ritorno sugli investimenti attraverso l’adozione più estesa di soluzioni di case e content management da parte degli utenti finali”.

“Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo assistito ad una vera e proria esplosione dell’utilizzo di tablet a livello aziendale e – come afferma Gartner, sono un fenomeno destinato a decollare ulteriormente: nel 2012 la domanda raddoppierà e crescerà ancora del 50% nel 2013 per arrivare a 208 milioni nel 2014. Abbiamo sostituito i laptop degli executive, e sempre più i tablet sono utilizzati come piattaforma per applicazioni mobili dalle vendite e dal personale field service”, ha affermato Melissa Webster, program vice president for Content and Digital Media Technologies di IDC. “Tutti questi utenti necessitano di accedere ai loro rispettivi contenuti – e al repository aziendale che gestisce tali contenuti – senza problemi, in maniera semplice, garantendo comunque loro sicurezza per salvaguardare la proprietà intellettuale dell’azienda e le informazioni confidenziali”.