La scuola promuove l’IT efficiente di EMC

EMC promossa a pieni voti. Un distretto scolastico in Texas trasforma la propria infrastruttura IT con un risparmio stimato di 3 milioni di dollari in cinque anni

EMC ha annunciato che Tyler Independent School District (Tyler ISD), uno dei principali distretti scolastici nel Texas, ha scelto soluzioni di EMC e VCE per gestire ed erogare i propri servizi IT attraverso 27 scuole rispondendo alle necessità di oltre 20.000 persone tra studenti e staff scolastico. L’utilizzo della piattaforma di infrastruttura VCE Vblock– che comprende lo unified storage EMC VNX, server blade Cisco UCS, VMware vSphere e VMware View – ha permesso al Tyler ISD di trasformare completamente la propria infrastruttura IT ed il modo di lavorare delle persone, massimizzando il valore della tecnologia dentro e fuori l’aula scolastica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra i vantaggi ottenuti:

• Rapido ritorno sugli investimenti — Tyler ISD raggiungerà un risparmio di 1,3 milioni di dollari nel primo anno,e 3 milioni di dollari in cinque anni rispetto al suo precedente modello IT.

• Migliore reattività — Lo staff IT del Tyler ISD può implementare ora nuovi servizi IT in pochi minuti a seconda delle necessità dinamiche del distretto.

• Maggiore efficienza — Tyler ISD ha snellito significativamente le attività legate all’IT, consentendo al personale di avere più tempo da dedicare alla formazione del personale docente e degli studenti su come massimizzare il valore della tecnologia all’interno e all’esterno delle aule scolastiche.

• Valore più elevato dell’IT — Lo staff IT si sta trasformando, passando da tecnici focalizzati sulla risoluzione di problemi a veri e propri specialisti IT ricoprendo un ruolo sempre più strategico e strettamente allineato ai processi educativi.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'intero anno fiscale 2023