Enel premia i servizi di customer care telefonico alla clientela di Visiant Contact

Visiant Contact, società leader in Italia nel settore dei Contact Center, ottiene da Enel il riconoscimento come uno dei partner che hanno maggiormente contribuito al consolidamento della sua posizione nella classifica della qualità per i servizi di contact center pubblicata dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG).

Enel, infatti, si è confermata al vertice della classifica dell’AEEG anche per il primo semestre 2011, consolidando la prima e la seconda posizione già conseguita nel secondo semestre 2010, con Enel Servizio Elettrico (per il Servizio di Maggior Tutela) ed Enel Energia, prima classificata del Mercato Libero. Oggetto della graduatoria, i servizi offerti ai clienti attraverso tutti i Contact Center, dei quali sono stati premiati la disponibilità di linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La cerimonia di premiazione dei risultati di Visiant Contact si è svolta l’8 febbraio presso la sede romana di Visiant Contact. Per Enel all’evento erano presenti alcuni dei principali Responsabili del Customer Service della Divisione Mercato, mentre a ricevere il premio per Visiant Contact era l’Amministratore Delegato Luca D’Ambrosio.

Rispetto alle attività svolte per Enel Energia, l’operato di Visiant Contact offre un importante livello nella misurazione della “cortesia degli operatori” e un netto miglioramento degli indicatori relativi alla “chiarezza delle risposte fornite” e alla “capacità di risolvere il problema”.

Per quanto concerne invece Enel Servizio Elettrico, sono stati messi in risalto alcuni punti di forza di Visiant Contact quali il “tempo di attesa per parlare con l’operatore”, la “chiarezza delle risposte fornite” e la “capacità di risolvere il problema “.

Leggi anche:  Netalia: un operatore piccolo ma disruptive

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato e ringrazio Enel per il riconoscimento accordatoci. Questo ci incoraggia a proseguire nell’ offerta di servizi di qualità, al fianco di importanti realtà imprenditoriali. I protagonisti di questo risultato sono ovviamente i nostri operatori che ogni giorno fanno da riferimento a numerosi clienti nella erogazione di servizi sempre più ad alto valore aggiunto. Ben vengano dunque le opportunità di misurarne la qualità perché, da un lato ciò “impone” una maggiore attenzione al cliente, dall’altro ci offre la possibilità di dimostrare l’altissima efficienza dei nostri servizi””- ha affermato Luca D’Ambrosio, Amministratore delegato di Visiant Contact.

“Visiant Contact (complessivamente sulle tre sedi di Roma, Arzano e Rende) attualmente dedica ad Enel (sia Enel Energia sia Enel Servizio Elettrico) 200 postazioni impiegando circa 300 dipendenti (tra operatori e staff) con una gestione annuale di oltre 2.300.000 contatti e quasi 630.000 attività di back office”.

Sebbene operanti su mercati diversi, le attività svolte da Visiant Contact per Enel sono quelle di un Contact Center in grado di rispondere alle richieste dei clienti attraverso diversi canali: inbound telefonico, inbound documentale, outbound telefonico.