Engineering lancia Echo

Il programma di partnership commerciale per il mercato Finance

Engineering lancia ufficialmente “ECHO Channels Organization”, il nuovo programma per la promozione di canali commerciali dedicati ai prodotti Finance di Engineering e a supporto della internazionalizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iniziativa ha l’obiettivo avviare un ambiente collaborativo tra il Gruppo ed i partner stranieri per la diffusione delle soluzioni Engineering in ambito bancario e assicurativo.

ECHO – ha affermato Alfredo Belsito, direttore generale della divisione Finance – ha le potenzialità per creare e ottimizzare opportunità di business focalizzate sui prodotti del Gruppo, affidando ai channel partner la distribuzione, customizzazione e integrazione delle soluzioni e l’istituzione di un network per favorire la cross fertilization di competenze e mercati.

Nella prima fase, i prodotti di lancio sono la suite compliance regolamentare (AML, rating, antiriciclaggio, reporting regolamentare) e le soluzioni di Customer Experience Management (profilatura dei clienti e personalizzazione dell’offerta finanziaria). I mercati di riferimento, nella fase di start up, sono: Medio Oriente, Africa orientale e Paesi del Golfo, area balcanica, rispettivamente coperti dai partner Levantnet, Braintech, ESI shpk.

Per certificare un ECHO Business Partner il programma prevede requisiti specifici:

– Capacità, da parte delle aziende interessate, di distribuzione delle soluzioni Engineering quale leva e differenziatore per espandere il proprio business nel mercato Finance nel territorio di riferimento

– Impegno a condividere obiettivi quantitativi e qualitativi di risultato utilizzando il supporto di Engineering per la formazione, la proposizione e la delivery delle soluzioni

– riconosciuta e consolidata presenza nel mercato Finance e facile accesso al mercato delle istituzioni finanziarie

– competenze commerciali e IT nel settore Finance.

Tra i benefici assegnati ai partner, l’accesso alla rete tecnologica e di sviluppo di Engineering, training periodico sui prodotti, eventi marketing co-branded, consulenza per lo sviluppo business e di forniture tecniche e possibilità di mettere a disposizione della intera rete ECHO le proprie soluzioni.

Leggi anche:  TeamSystem e 24ORE Business School insieme per potenziare le rispettive offerte per professionisti e imprese