Engineering verso l’acquisizione del ramo d’azienda di Logos Products nelle Utilities

Engineering Ingegneria Informatica, azienda leader del mercato italiano delle soluzioni IT, ha raggiunto un’intesa preliminare per acquisire da Logos Products (Gruppo Logos) il ramo d’azienda dedicato alla fornitura di soluzioni software per il mercato delle Utilities, rafforzando presenza e leadership nel settore. L’accordo sarà sottoposto all’approvazione dell’Antitrust.

L’intesa con il Gruppo Logos prevede il passaggio ad Engineering della soluzione INTEGRA ed avrà come effetto il consolidamento della presenza di mercato di Engineering sul mercato utilities, l’acquisizione di competenze specifiche sulle soluzioni per il segmento acqua e l’ampliamento del portafoglio clienti del mercato delle utilities medio-piccole.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’acquisizione del ramo d’azienda di Logos Products – ha affermato Vincenzo Tartuferi, direttore generale della divisione Energy & Utilities di Engineering – rientra nella strategia dell’azienda di rafforzare la propria presenza sui mercati verticali, integrando nel portafoglio di offerta competenze applicative e di prodotto e competenze di processo e di business tipiche dell’area utilities”.

“Il patrimonio aziendale di Logos consentirà ad Engineering di arricchire l’approccio verso il mercato delle utilities medio-piccole sul quale Logos Products vanta un’esperienza consolidata”. Dal punto di vista operativo l’acquisizione dota Engineering, già presente in circa 180 aziende utility italiane ed estere, di circa 30 clienti Logos , prevalentemente concentrati nel segmento acqua. A regime Engineering gestirà in Italia oltre 9,5 milioni di contatori acqua e porterà la propria quota di mercato nel segmento dall’attuale 34% già detenuto al 50%.

I clienti Logos potranno accedere, in virtù del nuovo assetto aziendale, a servizi di altissimo valore aggiunto che Engineering può offrire, oltre ad avere una scelta più ampia e tecnologicamente avanzata di soluzioni informative.

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di ITnet