Esker aiuta Jenny Craig by Nestlé Nutrition a migliorare le comunicazioni con i clienti

Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, ha annunciato che è stata scelta da Jenny Craig by Nestlé Nutrition per automatizzare ed esternalizzare l’invio quotidiano ai propri clienti di posta, e-mail ed SMS.

La soluzione Esker, sviluppata in meno di un giorno nei 17 centri Jenny Craig dislocati in tutta la Francia, ha risposto alle richieste del Gruppo Nestlé relativamente la contabilità, sicurezza e qualità del servizio.

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Jenny Craig by Nestlé Nutrition offre un approccio personalizzato per la perdita di peso, basato su una serie di incontri settimanali con un consulente dedicato, o di persona in uno dei diversi centri e o telefonicamente con Jenny Direct.

I consulenti nei 17 centri, così come il centro relazioni con il pubblico a La Baule, in Francia, assicurano il monitoraggio quotidiano di tutti i propri clienti: conferme di appuntamento inviate via e-mail o SMS e report personalizzati a seguito di ogni incontro inviati via posta. Ogni mese vengono inviati dai consulenti Jenny Craig oltre 3.000 lettere, 3.000 e-mail e 5.000 SMS.

In seguito all’aumento costante delle attività legate all’invio di corrispondenza, e-mail ed SMS, l’azienda iniziò a ricercare una soluzione in outsourcing in grado di:

– Semplificare e unificare il processo di comunicazione dei 17 centri, incluso il centro relazioni con il pubblico

– Migliorare la qualità e la tracciabilità di posta, e-mail ed SMS inviati ai clienti

– Guadagnare in produttività e aumento dei risparmi

“In qualità di filiale del Gruppo Nestlé, abbiamo dei requisiti di sicurezza e qualità molto severi da rispettare, che Esker è stata in grado di soddisfare perfettamente. La semplicità di installazione della soluzione Esker ci ha consentito di dotarne il nostro centro relazioni con il pubblico e i nostri 17 centri in meno di un giorno.

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Oggi, grazie a Esker, l’invio di tutta la corrispondenza, di e-mail ed SMS è automatizzato e non richiede alcun intervento manuale. Siamo davvero lieti e soddisfatti della nostra decisione di lavorare con Esker e abbiamo inoltre potuto ottenere una diminuzione significativa dei costi di invio”, ha dichiarato Ludovic Moine, IT Manager, Jenny Craig by Nestlé Nutrition.

Completamente integrata nel proprio sistema IT (ERP Proginov e soluzioni Citrix), la soluzione Esker permette oggi a Jenny Craig by Nestlé Nutrition di:

– Guadagnare in produttività, velocità e flessibilità: posta, e-mail e SMS vengono inviati quotidianamente, direttamente dal sistema ERP senza alcun intervento manuale.

– Ridurre i costi: Jenny Craig by Nestlé Nutrition ha ridotto i costi di invio ed eliminato le spese legate all’utilizzo di macchine affrancatrici, consumabili e router.

– Tracciare tutto ciò che è stato inviato: ogni consulente può accedere allo status di consegna di posta, e-mail ed SMS attraverso una interfaccia utente. Questa funzionalità consente a Jenny Craig by Nestlé Nutrition di confermare con certezza l’invio di tutta la corrispondenza, le e-mail e gli SMS ai propri clienti. Grazie alla possibilità di aggiornare l’interfaccia con le informazioni riguardanti gli indirizzi dei clienti (se si sono trasferiti o hanno cambiato il loro indirizzo), Jenny Craig by Nestlé Nutrition è ora in grado di correggere gli errori e mantenere aggiornato il database clienti.

– Offrire ai propri clienti un portale web, per permettere loro di monitorare le proprie informazioni personali: Jenny Craig by Nestlé Nutrition offre ai propri clienti un portale web, attraverso il quale possono consultare tutti i documenti di follow-up e le informazioni direttamente online. Realizzato per migliorare la relazione con i propri clienti, questo nuovo strumento conserva le informazioni per due mesi e permette al team di Jenny Craig by Nestlé Nutrition di seguire e tenere traccia dei documenti consultati dai propri clienti.

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