Esker: la crescita a due cifre continua

Esker ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2011

Un primo trimestre perfettamente in linea con il 2010

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel primo trimestre 2011 Esker ha registrato un aumento del fatturato del 13% – a un tasso di cambio corrente costante – rispetto al primo trimestre del 2010, già particolarmente positivo (+12%). Tale solida performance, nonostante i lunghi cicli di vendita, è il risultato della crescita della domanda di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali (+18%). I risultati ottenuti nel primo trimestre 2011 sono una continuazione di quanto avvenuto nel 2010, un anno di successo caratterizzato da solide performance dei prodotti legacy Esker (Host Access e Fax) unitamente a una forte crescita delle nuove soluzioni.

La crescita continua delle soluzioni Cloud computing

Le soluzioni Esker on-demand (FlyDoc e Esker on Demand) continuano a progredire rapidamente (+37%) grazie alle soluzioni Esker cloud-based, che rappresentano il 49% del fatturato totale – quasi la metà delle attività dell’intera azienda nel primo trimestre. Esker è uno dei primi software vendor ad aver avuto successo con il passaggio al cloud computing, risultato di un posizionamento strategico dell’azienda iniziato nel 2005.

Un primo trimestre profittevole

Le ottime vendite associate ai controlli sui costi operativi hanno consentito a Esker di ottenere risultati operativi positivi e superiori rispetto al primo trimestre 2010. Al 31 Marzo 2011 la liquidità dell’azienda era pari a 8.9 M€, rispetto agli 8.2 M€ al 30 Marzo 2010.

Prospettive positive per il 2011

Con un fatturato ricorrente pari quasi al 70% delle vendite e il miglioramento delle condizioni economiche, Esker dovrebbe ottenere nel 2011 una crescita del 10% rispetto al 2010. Il crescente fatturato in concomitanza con stringenti controlli sui costi consentiranno all’azienda di conseguire dei risultati operativi molto positivi.

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale